Razer illumina IFA con le cuffie ManO’war e la webcam smart Stargazer

Come di consueto, alla kermesse tedesca Razer annuncia diverse novità: dalla versione a filo delle cuffie Manowar 7.1 alla disponibilità dell'avanzata webcam Stargazer

IFA è in pieno svolgimento e le novità non si fanno attendere. Dopo l’annuncio di un paio di giorni fa relativo a Firefly Cloth Edition, Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer ha annunciato altre novità di prodotto, iniziando dalla disponibilità delle nuove cuffie ManO’war 7.1.

razer ifa16 9

_STU5008_R0

ManO’war il multicanale addosso

Le nuove cuffie sono un modello analogico/digitale che affianca quello wireless lanciato pochi mesi fa (noi di Macitynet abbiamo avuto il piacere di recensirlo qui) e che si è già aggiudicato diversi premi tra le più importanti testate di settore.

In questo caso si tratta di un modello molto simile ma, diversamente dal precedente wireless, qui abbiamo un paio di cuffie a filo, con finale mini jack audio, con convertitore (DAC) analogico/digitale incluso.

La presenza di un connettore audio jack permette alle cuffie di essere usate, oltre che su Mac e Windows, anche sulle varie consolle Xbox One e PlayStation 4

In associazione al software Razer Synapse per Mac e Windows, Manowar è in grado di offrire un suono surround virtuale a 7.1 canali, oltre a possedere un sistema di isolamento sonoro, controlli di volume in linea direttamente sul padiglione e un microfono digitale unidirezionale retrattile, grazie al quale è possibile creare una esperienza di gioco immersiva.
Le cuffie sono già disponibili in pre-order attraverso il sito ufficiale Razer al prezzo ufficiale di 134,99 euro, anche in versione Limited Edition con illuminazione verde.
Rzr_MOW7.1Green_v06

Con Stargazer il gioco va in onda

Razer ufficializza anche l’arrivo di Stargazer, adesso in preordine a 169,99 euro. Si tratta di una webcam estremamente avanzata, pensata per gamer e broadcaster (ma purtroppo per ora solo per Windows). Razer Stargazer nasce con l’intento di proporre una webcam capace di andare oltre i compiti normalmente assegnati.

La presenza di un ultra-high frame rate capture, la rimozione automatica dello sfondo per fornire uno streaming video solamente del soggetto (anche senza greenscreen), una scansione 3D con riconoscimento gesture aeree per la game immersion ed, infine, anche il riconoscimento facciale. Un prodotto, come è usanza Razer, da top di mercato, disponibile a partire da 2 ottobre sul sito ufficiale Razer, maggior informazioni sulla pagina ufficiale del sito.

RZR_Stargazer_v04