fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Razer presenta Atheris, il mouse wireless infinito (aggiornato)

Razer presenta Atheris, il mouse wireless infinito (aggiornato)

Si chiama Atheris il nuovo mouse di Razer, nome probabilmente ispirato dal famoso serpente verde Africano che fa capolino anche nel marchio del brand: un prodotto importante per il marchio, che si stacca dalla linea di mouse per videogiocatori e prende un look decisamente più business, anche se importante, e destinato ad un pubblico più classico, ma di certo non meno esigente.

Atheris

Dalle prime immagini diffuse dalle pagine del sito americano (nel mentre che sono scritte queste righe il sito italiano ancora non riporta la notizia) sembra si tratti di un prodotto destinato ad un mercato più produttivo e meno estremo di quello dei giocatori, un mouse da tenere nello zaino e utilizzare all’occorrenza per tutte le necessità, da una relazione in Word o Excel quanto a uno sterminio di una razza aliena in pausa pranzo.

Atheris

Come al solito però Razer non è si è risparmiata nella tecnologia e Atheris arriva con molte primizie a bordo, alcune delle quali di spicco: sensore ottico a 7200 dpi, doppia connessione wireless (2,4 Ghz Wi-Fi con dongle incluso oppure Bluetooth LE), Adaptive Frequency Technology inclusa (tecnologia presentata qualche mese fa all’interno del Lancehead, di cui abbiamo parlato qui) che permette lo switch automatico della frequenza quando quella in uso è satura e una durata incredibile di più di 350 ore con una singola carica di due batterie AA (che per otto ore al giorno di lavoro corrispondono a un mese e mezzo di vita, una eternità per un mouse da giocatori, la cui durata media difficilmente supera la giornata).

Atheris

Oltre a queste caratteristiche non mancano quelle più avanzate tipiche di un mouse da videogiocatori, come Ultrapolling a 1.000 Hz, cinque pulsanti autonomi e programmabili (il moue sarà compatibile con Synapse 3.0, ma noi utenti Mac potremmo usarlo anche con la versione 2.0) e rotella segmentata: tutto in un design ambidestro nero con dimensioni di 99.7 x 62.8 mm x 34.1 mm.

Atheris

Atheris arriva in un momento di acceso fermento per quanto riguarda Razer, che ultimamente ha rilasciato anche il kit di sviluppo hardware Razer Chroma e ha iniziato a vendere (per il momento non nel canale italiano) anche mouse e tastiere in colori diversi da quello nero classico.

Vedremo se a fine mese, con la presenza a IFA a Berlino, ci saranno ulteriori novità in arrivo per uno dei marchi di periferiche per Mac e Windows che, negli ultimi anni, si è dimostrato uno dei più attivi nel mercato e principale fonte di idee e tecnologie innovative.

Prezzi e disponibilità

Razer ha fornito i dati ufficiali relativamente ai prezzi e alla disponibilità. Atheris è disponibile già presso il sito ufficiale RazerStore.com al prezzo di 59,99 Euro, ma dovrebbe essere reperibile a livello globale in tutti gli altri negozi, online e fisici, a partire dall’ultimo trimestre dell’anno.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui