Razer in Formula 1, partnership con Williams Esports

Accordo strategico per una crescita su entrambi i fronti: ai piloti di F1 i computer di Razer, a Razer la loro esperienza per migliorare i propri prodotti

Razer in Formula 1, partnership con Williams Esports

Razer e il team di Formula 1 Williams Esports uniscono le forze: le due società hanno da poco annunciato una nuova partnership strategica che, nel lungo periodo, vedrà entrambe collaborare in diverse aree degli e-sport da corsa. Si tratta della prima collaborazione del Team Razer con un team professionistico di Formula 1, a testimonianza dell’attenzione della Williams F1 Esports nei confronti dei propri piloti nonché della visione e qualità dei prodotti Razer.

Quest’ultima fornirà a tutti i piloti Williams F1 Esports la gamma completa di periferiche da gioco professionali, inclusi i nuovi laptop gaming Blade di fascia alta «Grazie alla nostra tecnologia e al talento dei suoi piloti, il team Williams sarà in pole position a lungo» commenta Min-Liang Tan, cofondatore e CEO di Razer.

Razer in Formula 1, partnership con Williams Esports

La partnership avrà un campo di azione molto ampio: prevederà ad esempio lo sviluppo di soluzioni tecnologiche come Hypersense, per offrire ai piloti una maggiore immersione e consapevolezza a livello di situazione sia in allenamento che in gara «Vogliamo farci un nome nel mondo del gaming e degli e-sport» dichiara Steven English, Head of Creative Services di Williams «Team Razer e Williams Esports sono sinonimo di competizione ad alti livelli. Il nostro team trarrà vantaggio dall’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato nella caccia alle vittorie nel campionato mondiale: lavoreremo a stretto contatto con Razer».

La scuderia Williams F1 Esports vanta oltre 20 piloti di livello mondiale che competono in 10 giochi di corse su tutte e tre le piattaforme, raggiungendo milioni di spettatori. In questa collaborazione svolgeranno un ruolo importante nello sviluppo e nei test dei nuovi prodotti: grazie infatti alla storia di Williams nei motori e l’esperienza diretta dei piloti su quello che serve per avere successo ai massimi livelli, Williams F1 Esports permetterà di perfezionare ulteriormente la gamma di periferiche gaming di Razer.