Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » RC Trackpad trasforma iPhone e iPad in trackpad e tastiera multi touch

RC Trackpad trasforma iPhone e iPad in trackpad e tastiera multi touch

RC Trackpad: Secure Mouse, Touchpad, Keyboard & Remote, d’ora in avanti solo RC Trackpad, è un’applicazione che trasforma completamente iPad o iPhone in un trackpad multi touch wireless, nonché in una tastiera, per il controllo remoto del Mac o di un qualsiasi PC Windows. L’app permette di lanciare una qualsiasi applicazione installata sul computer, sfogliare i documenti aperti e passare da uno all’altro con semplici gesture a schermo.

RC Trackpad è un compagno perfetto per il controllo di Mac e PC, e permette di utilizzare il proprio dispositivo iOS sia in modalità orizzontale che verticale. La prima è certamente più comoda per la gestione del puntatore del mouse, mentre la seconda permette di scrivere in modo più efficace e confortevole sulla tastiera. RC Trackpad, come già anticipato, trasforma lo schermo del dispositivo in un trackpad multi-touch, permettendo quindi all’utente di effettuare semplici clic, doppio clic, clic con il pulsante destro, possibilità di trascinare le cartelle sul desktop, pinch to zoom e altro ancora.

In totale l’applicazione consente più di 20 gesture configurabili e personalizzabili, potendo essere mappate a proprio piacimento. Invece la tastiera presenta 72 tasti estesi tra cui ctrl, alt, cmd, tasto windows, tasto multimediale, browser, ed altri come i controlli del volume. L’applicazione rileva automaticamente i programmi installati sul computer, fornendo una semplice schermata grafica con le icone relative, così da poter lanciare ogni software con un semplice tap.

Per funzionare correttamente RC Trackpad richiede di installare sul Mac o sul PC un’applicazione gratuita, RC Helper, scaricabile direttamente sul sito ufficiale dello sviluppatore a questo indirizzo. Mentre l’applicazione iOS richiede iOS 5.1, l’applicazione su desktop richiede Mac OS X 10.6 o superiore, Windows Vista o superiore. Inoltre, per funzionare correttamente, RC Trackpad richiede che sia dispositivo, che PC siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.

RC Trackpad costa 4,49 euro per iPhone e iPad.

rc trackpad per iPhone e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità