Ready Player One di Spielberg è disponibile su iTunes con 10 contenuti extra

Acquistando “Ready Player One” su iTunes a 13,99 euro, si potrà accedere agli iTunes Extras, contenuti esclusivi per iTunes con oltre un’ora di contenuti speciali

Ready Player One di Spielberg è disponibile su iTunes con 10 contenuti extra

E’ firmato Steven Spielberg il film fantascientifico d’azione e avventura “Ready Player One”, adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller di Ernest Cline, che ha anche collaborato alla sceneggiatura. Acquistando “Ready Player One” su iTunes a 13,99 euro, si potrà accedere agli iTunes Extras, contenuti esclusivi per iTunes con oltre un’ora di contenuti speciali, Easter Egg, revival anni Ottanta, segreti sulla realizzazione di questo incredibile film e una caccia al tesoro pensata per i Gunters. 

Il film è ambientato in un futuro prossimo, nel 2045, quando la Terra si trova sull’orlo del caos e del collasso. L’umanità sembra aver trovato la salvezza in OASIS, un vasto universo virtuale creato dal geniale ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). “Alla sua morte, Halliday lascia in eredità la sua immensa fortuna alla prima persona in grado di trovare un Easter Egg che ha nascosto all’interno di OASIS, dando il via a un concorso che tiene il mondo intero con il fiato sospeso – si legge nella presentazione di iTunes – . Un improbabile giovane eroe, Wade Watts (Tye Sheridan), decide di partecipare al concorso e viene catapultato in una caccia al tesoro a rotta di collo in una realtà distorta e attraverso un universo fantastico fatto di mistero, conquiste e pericoli”. 

Protagonista principale di “Ready Player One” nei panni di Wade Watts è il giovane attore Tye Sheridan, visto in Mud, Joe e X-Men: Apocalisse. Accanto a lui, diretti da Steven Spielberg ci sono Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T. J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance, Lena Waithe, Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen, Susan Lynch, Perdita Weeks, Ralph Ineson e Clare Higgins.

Ready Player One di Spielberg è disponibile su iTunes con 10 contenuti extra

Oltre al film, su iBooks è possibile acquistare il romanzo cult “Ready Player One” di Ernest Cline da cui è stratto il film di Spielberg (9,99 euro) oppure scaricare i film che hanno ispirato la realizzazione di “Ready Player One” al prezzo ribassato di 5,99 euro per un tempo limitato: Blade Runner, Bullit, Matrix, Beetlejuice – Spiritello porcello, I Goonies, Risky Business, Il gigante di ferro, Ragazzi perduti, Shining e i Gremlins.

Ready Player One” si può acquistare su iTunes a 13,99 euro ed è previsto il noleggio a 4,99 euro. E’ disponibile in 4K, ma è anche possibile scaricarlo in SD. Dura circa 2 ore e 19 minuti.