fbpx
Home iPadia iPad Software Pokémon Go aggiornato per iPhone X e Realtà aumentata

Pokémon Go aggiornato per iPhone X e Realtà aumentata

Pokémon Go, gioco un tempo popolarissimo, oggi un po’ meno, si aggiorna e su iPhone X, nella sua versione 1.54.2, insieme con un’ottimizzazione per il display del nuovo telefono marchiato Apple, offre una migliore esperienza AR. Per chi  utilizza la modalità realtà aumentata, il gioco risulta, infatti, molto più coinvolgente: quando si incontra un Pokémon, l’ambientazione risulta molto più realistica rispetto alle precedenti versioni di Pokémon Go: sembrerà di trovarsi davvero di fronte ad uno dei protagonisti delle avventure dei Pokémon. Ad avere un ruolo fondamentale in questo miglioramento della modalità AR è la visualizzazione a tutto schermo di iPhone X.

Niantic ha anche preparato una sfida che durerà per tutta questa settimana per i giocatori appassionati di Pokémon Go. L’obiettivo è quello di catturare un miliardo di mostriciattoli entro il fprossimo ine settimana e ottenere in questo modo moltissimi bonus e ricompense. La sfida lanciata alla community la scorsa domenica, dal nome Global Catch Challenge, invita, infatti, i giocatori a raccogliere collettivamente 3 miliardi di Pokémon in cambio di premi. La sfida è stata accolta con favore e il risultato registrato in appena 48 ore è molto importante: in soli due giorni sono stati catturati oltre 500milioni di Pokémon.

Più Pokémon vengono raccolti in totale, maggiori saranno i premi distribuiti, inclusi nuovi mostriciattoli, come Farfetch’d, che sarà disponibile in tutto il mondo per 48 ore non appena i giocatori raggiungeranno il traguardo richiesto (Macitynet in questo articolo presenta la sfida).

Dopo il successo di Pokémon Go su cellulare, Niantic ha già annunciato che sta lavorando ad un gioco ambientato nel magico mondo di Harry Potter, che sarà intitolato Harry Potter: Wizards Unite. “I giocatori impareranno incantesimi, esploreranno i loro quartieri e le città del mondo reale per scoprire e combattere bestie leggendarie e collaborare con altri per abbattere nemici potenti”, si legge in un comunicato stampa di Niantic (Macitynet ne parla qui).

Il gioco sarà realizzato in collaborazione con la nuova società editoriale Warner Bros, Portkey Games. La data di rilascio per Harry Potter: Wizards Unite non è stata ancora comunicata. Pokemon Go, uscito a luglio 2016, ha avuto circa 100 milioni di utenti mensili al suo apice. Al 30 giugno, il gioco AR per dispositivi mobili aveva generato entrate per oltre 1,2 miliardi di dollari.

Intanto, gli appassionati di Pokémon Go potranno continuare a divertirsi e avventurarsi alla caccia di Pokémon con iPhone X e la rinnovata modalità AR. Possono farlo scaricando gratuitamente Pokemon GO da App Store, come app universal per iPhone e iPad, direttamente da questo indirizzo.

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,428FansMi piace
95,286FollowerSegui