Con la realtà virtuale Samsung si sale a bordo di MSC Crociere restando in poltrona

Grazie alla realtà virtuale Samsung si potrà salire a bordo delle navi da crociera MSC ancor prima di prenotare la crociera, potendo visitare i corridoi delle lussuose imbarcazioni e, perfino, salire sul palco con gli artisti presenti a bordo.

Salire e muoversi liberamente a bordo delle navi da crociera, restando seduti in poltrona. Questo è l’esito di un accordo tra Samsung ed MSC Crociere che permetterà, usando un visore Gear VR, abbinato al Galaxy Note 4, di fare un tour virtuale tra i corridoi delle nuove navi, che entreranno in servizio solo tra due anni.

Il tour v non coinvolgerà solo la vista, ma anche tutti i sensi, olfatto compreso. Si tratta di una nuova tecnologia che ben presto potrà consentire a potenziali clienti di salire a bordo di una nave prima di prenotare la crociera, così da verificare le qualità della nave che li ospiterà durante il viaggio. La nuova tecnologia è basata sugli Oculus Gear VR di Samsung, che sfrutterà un software apposito, in grado di far vivere l’esperienza di bordo ancora prima di salire effettivamente su una nave della Compagnia. Il giro virtuale della nave, oltre al visore Samsung e al software ricreato per l’occasione, si servirà del phablet di bandiera della compagnia sud coreana, il Galaxy Note 4. Durante l’esperienza della realtà virtuale i futuri croceristi potranno passeggiare liberamente attraverso sei aree chiave della nave, come cabine, aree piscine e ristoranti. Addirittura, si potrà anche assistere nel teatro di bordo a uno dei tanti spettacoli programmati ogni sera su tutte le navi della flotta MSC Crociere. Grazie al visore Samsung, altresì, si potrà salire proprio sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione.

La vera novità, però, si potrà sentire quando, avvicinandosi all’area buffet, si potranno persino sentire i profumi dalla frutta fresca al rosmarino e basilico o del pane appena sfornato al cioccolato. Questa nuova tecnologia è stata presentata ai milioni di visitatori che hanno già attraversato i cancelli dell’Expo Milano 2015, di cui MSC Crociere è Official Cruise Carrier fino al 31 ottobre prossimo, quando la manifestazione chiuderà i cancelli.

realtà virtuale samsung