Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Leo’s Fortune, esplorazione e sopravvivenza in un platform d’atmosfera su iOS

Leo’s Fortune, esplorazione e sopravvivenza in un platform d’atmosfera su iOS

Leo’s Fortune è un gioco di avventura a piattaforme in cui il giocatore si troverà a guidare un simpatico blob peloso e baffuto, nel tentativo di dare la caccia all’astuto e misterioso ladro che ha rubato tutto l’oro. La storia prende vita quando Leopold, per gli amici Leo, appena tornato a casa scopre che tutto l’oro è stato rubato. Per qualche strana ragione, però, il ladro l’aveva seminato nel bosco, come briciole di pane. Nonostante tutto, al giocatore non resterà che seguire le tracce del ladro, nel tentativo di acciuffarlo e recuperare tutto il bottino.

Attraverso il controller direzionale, attivabile con tap sulla parte sinistra dello schermo, l’utente potrà guidare Leo a destra e sinistra, mentre cliccando sulla parte destra si riuscirà a gonfiare il protagonista, così da planare per le varie aree di gioco e raggiungere piattaforme altrimenti inaccessibili. Dal punto di vista delle meccaniche è proprio questa semplicità di sottofondo che rende l’avventura estremamente intuitiva e godibile. E’ però certo che il gioco si serve di splendidi livelli realizzati a mano per spiccare rispetto ad altre produzioni. L’intero level design è ottimo, con atmosfere misteriose, ricche di particolari e piuttosto evocative. I fondali sono vari, così’ che il giocatore passerà attraverso rovine del deserto e fondali oceanici, nonché livelli basati su panorami industriali. Insomma, Leo’s Fortune rapisce letteralmente il giocatore dal punto di vista tecnico, presentando un incantevole cornice grafica.

Fortunatamente, la grafica è messa al servizio di ottime meccaniche. I 24 livelli da esplorare, ad esempio, sono ricchi di enigmi ambientali da risolvere basati sulla fisica e tipici della vecchia scuola. Livello di difficoltà ben calibrato e via via crescente rende l’avventura godibile e carica di sfida.

Prima di scaricare il gioco, però, occorre accertarsi di disporre una connessione ad internet, dato che prima di intraprendere il livello 7 sarà necessario attivare una connessione alla rete per scaricare dati extra. Questi sono necessari per proseguire l’avventura. Inoltre, Leo’S Fortune supporta anche controller esterni Mfi, per i quali sarà necessario disporre di iOS 7 e di iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPad 2 o versioni successive.

Leo’s Fortune ha un costo di 4,49 euro e si scarica direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad.

Leo’s Fortune

screen568x568

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità