fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione August MB400B; tuttofare con radiosveglia DAB, connessione Bluetooth, lettore MP3

Recensione August MB400B; tuttofare con radiosveglia DAB, connessione Bluetooth, lettore MP3

August MB400B, cosa fa

Prima di spiegare come funziona, è necessario specificare per bene cosa fa. Questo altoparlante, oltre a funzionare da speaker Bluetooth per amplificare la musica di smartphone, tablet e PC senza l’ausilio di un collegamento tramite cavo (anche tramite NFC per Android), è anche una radio FM e DAB/DAB+ e legge gli MP3 da scheda SD e chiavetta USB. Può anche essere spento automaticamente ad un’ora preimpostata e può funzionare anche da radiosveglia con tanto di modalità snooze per ritardare la sveglia e, come anticipato prima, può amplificare la musica dei dispositivi senza connessione wireless anche semplicemente via cavo.

Recensione August MB400B

August MB400B, modalità Bluetooth/NFC

L’accoppiamento Bluetooth con un dispositivo non è immediato, ma neppure troppo difficile. Come spiegato nel manuale, è sufficiente accendere la radio (interruttore On/off sul retro) o premere il pulsante Power per risvegliarlo se è già accesso ma in standby, quindi premere il tasto M grazie al quale si può facilmente passare da una modalità all’altra, fino a leggere Bluetooth sul display. A quel punto il dispositivo entrerà automaticamente in modalità ricerca. Se non lo fa (come accaduto anche a noi durante i test) sarà sufficiente premere il tasto OK per 3 secondi.

Selezionato l’altoparlante dalla lista dei dispositivi dallo smartphone, dal tablet o dal computer che si sta tentando di collegare, il funzionamento è lo stesso a cui siamo abituati con qualsiasi altro dispositivo del genere. Si potrà gestire tutto a distanza, oppure regolare volume, fermare la riproduzione e saltare i brani direttamente dallo speaker tramite i pulsanti integrati. Se con altri altoparlanti Bluetooth più semplici abbiamo preferito gestire tutto da iPhone, qui il controllo dalla cassa ci è sembrato spesso più indicato. Per fare un esempio regolare anche soltanto il volume, ruotando la manopola, è molto più rapido ed immediato e permette di lasciare il telefono con il display in standby, magari mentre è in carica a qualche metro di distanza dalla cassa.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui