fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione batteria Intocircuit 11200 mAh, con doppia USB, display e luce a...

Recensione batteria Intocircuit 11200 mAh, con doppia USB, display e luce a LED per qualsiasi evenienza

Macitynet mette alla prova la batteria esterna Intocircuit da 11200mAh, con due uscite USB, da 1A e 2,1A in grado di ricaricare smartphone, ma anche tablet con batterie molto capienti. Presenta un display sulla parte frontale, in grado di mostrare la percentuale di carica residua della power bank e quale delle due uscite USB si sta utilizzando per ricaricare il dispositivo esterno. A completare il set di funzionalità anche una luce a led bianca, utile per trasformare la batteria in una vera e propria torcia portatile, all’occorrenza.

Il pack di vendita, tradizionale e piuttosto minimale, contiene una batteria da 11200 mAh, disponibile su Amazon nelle diverse colorazioni grigio e argento, oltre ad un cavo di ricarica bianco con connettore MicroUSB. Non è presente, come del resto nella totalità dei casi, un cavetto lightning utile per i dispositivi iOS. La batteria pesa all’incirca 350 grammi, con dimensioni di 19,2 x 3,2 x 10,8 centimetri: è piccola, si tiene in mano molto bene e in borsa si trasporta altrettanto comodamente. Di certo, però, non la si può mettere in tasca. L’esterno è rivestito in alluminio e l’effetto complessivo è quello di una batteria elegante, solida e robusta. Sulla parte frontale della power banck spicca un piccolo display a LED, con retroilluminazione blu, che mostra stato della carica e uscita USB utilizzata, tra le due presenti. La prima è da 1A, utile soprattutto per smartphone, mentre la seconda da 2,1A si rivela utile per ricaricare velocemente anche tablet con batteria più performante. Ogni qual volta viene collegato un dispositivo esterno da ricaricare, la batteria si attiva automaticamente, ma un piccolo tastino on/off accanto al display permette di accendere o spegnerla manualmente.

Una pressione prolungata del tasto on/off, invece, attiva il LED bianco, che funge da torcia e riesce ad illuminare una stanza di piccole dimensioni. La possibilità di trasformare, in situazioni di emergenza, la batteria in torcia, risulta particolarmente apprezzabile e davvero utile in determinati casi. A completare il corredo, nel pack di vendita, anche un piccolo astuccio morbido grigio in micro fibra, utile per trasportare la batteria senza rovinarla.

La batteria si ricarica completamente in 12 ore circa, sempre che si utilizzi una buona presa da muro, non inclusa nella confezione di vendita. La performance della batteria risultano pienamente nella media. Giusto a titolo di esempio, per ricaricare un iPhone 5 la power bank ha impiegato circa 1 ora e 40 minuti, mentre per smartphone con batteria superiore, come ad esempio Nexus 5, la ricarica completa ha impiegato poco più di 2 ore. Dei 11200 mAh nominali dichiarati dal produttore, la batteria Intocircuit è riuscita ad erogarne circa 8100, ossia il 72% del valore dichiarato. Si tratta di una percentuale assolutamente in linea con tutti i prodotti dello stesso genere.

La batteria Intocircuit 11200 mAh è un prodotto che può davvero soddisfare numerose necessità. E’ relativamente piccola, maneggevole e portatile, nonostante sia in grado di assicurare numerosi cicli di ricarica per smartphone con batteria media da 1500/2000 mAh, e due cicli di ricarica per tablet da circa 4000mAh. Davvero apprezzabile la presenza della luce a LED bianca e molto utile la presenza di un display in grado di mostrare la percentuale di carica residua della batteria. Il prezzo di 29,99 euro, spese di spedizioni incluse, la rende un acquisto assolutamente valido e consigliato.

La batteria Intocircuit 11200 mAh si acquista su Amazon al prezzo di 29,99 euro, spese incluse, nella diversa colorazione grigio scuro o argento.

PRO

  • Ricarica anche tablet
  • Funzione torcia
  • Display a LED
  • Solida e ben costruita
  • Buon rapporto tra capacità e dimensioni e peso

CONTRO

  • Nulla da segnalare

batteria Intocircuit

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui