Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Recensione borsa Inateck per computer 13” stile Bohémien

Recensione borsa Inateck per computer 13” stile Bohémien

Quando qualità e stile si incontrano possono nascere oggetti interessanti, come la borsa per computer da 13 pollici di Inateck con trama Bohémien che la nostra redazione ha avuto modo di toccare con mano negli ultimi giorni. Quando parliamo di qualità ci riferiamo al fatto che la busta, per il prezzo per cui è proposta, vale molto di più. Lo dimostrano le solide cuciture, così come la rigida cerniera antistrappo pensata proprio per evitare aperture accidentali, oltre al tessuto impermeabile che tiene lontano i liquidi dal computer alloggiato al suo interno.

stile Bohémien

Per quanto riguarda lo stile, basta scorrere la galleria di foto per rendersi conto della cura con cui l’azienda ha realizzato la custodia, a partire dai lacci in simil-pelle (nel nostro caso rosa) che facilitano l’apertura della cerniera, passando per il resistente tessuto in lycra con trama Bohémien, fino a raggiungere il morbido interno in velluto sintetico il cui colore, in questo caso marrone, si sposa perfettamente con il resto del prodotto.

La custodia è sottile ma comunque sufficientemente imbottita con uno strato interno in schiuma di neoprene che assorbe eventuali urti: ha un’apertura molto ampia che facilita l’inserimento e la rimozione del computer. E’ su misura per un computer da 13 pollici, ma eventualmente è possibile usarla anche con laptop più piccoli come un MacBook Air da 11 pollici o con il nuovo MacBook da 12’’. Occasionalmente l’abbiamo usata anche per proteggere un iPad: ovviamente avanza ancora molto spazio, ma fa il suo dovere, specialmente in uno zaino quando si vuole essere sicuri che eventuali urti non vadano a colpire il display del tablet.

Il valore aggiunto è dato dalla sacchetta – con chiusura a laccio con nodo scorsoio – nello stesso stile della custodia, abbastanza ampio per accogliere l’alimentatore del MacBook, il Magic Mouse ed ancora qualche altro accessorio come una chiavetta Internet, cuffie e poco altro.

Non ci sono tasche, né maniglie. E’ infatti una di quelle buste che devono solo proteggere il computer, che va trasportato sotto braccio a mo’ di libri, oppure infilato in una borsa o uno zaino. La trama è, nel caso del prodotto in prova, decisamente femminile, ma oltre a quello che la società chiama “Opera Rosa” ci sono anche altre versioni, come quella “Noble Giallo” che è invece pensata certamente per un pubblico maschile che apprezza lo stile Bohémien per una custodia per computer.

Il prezzo, di 19,99 euro su Amazon, è davvero interessante se si considera la qualità del prodotto. Di fatto ci sono molte altre custodie, ben più economiche, che non offrono una adeguata protezione del computer, oppure presentano cuciture deboli che con il tempo tendono a sfilacciarsi con facilità. Nel caso di Inateck possiamo confermare che, dopo più di un mese e mezzo di utilizzo quotidiano per trasportare il computer da casa a lavoro (e viceversa), con qualche trasporto occasionale a casa di amici, la custodia è praticamente ancora come nuova.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità