fbpx
Home CasaVerdeSmart Smart Froc, seggiolino smart che cresce con il bebé e traccia il...

Smart Froc, seggiolino smart che cresce con il bebé e traccia il peso

E’ decisamente smart il seggiolino per bambini Smart Froc, una sedia a misura di bambino che cresce con lui e soprattutto capace di tracciare il suo peso grazie a dei sensori incorporati alla seduta e ad un’app. Smart Froc è un prodotto progettato in Slovenia che coniuga design, funzionalità e hi-tech che sta per diventare realtà grazie ad una campagna su Kickstarter.

Il seggiolino, nato dall’esigenza di una coppia di progettisti di trovare la seduta più adatta al bebè in arrivo e capace di rispondere ai loro bisogni, è uno sgabello di legno che appoggia su una sola gamba e a terra su quattro braccia, stabile e dal design curato e lineare. Due le particolarità di questa seduta: la sedia cresce con il bambino (si alza e si abbassa per garantire la possibilità di essere all’altezza giusta sul tavolo e si possono modificare l’altezza del poggiapiedi e l’ampiezza dei braccioli) e ne monitora il peso sfruttando la tecnologia. Se la prima caratteristica è abbastanza comune sul mercato, una novità è invece la seconda caratteristica del seggiolino: all’interno della seduta sono montati dei sensori che attraverso la tecnologia bluetooth “parlano” con un’app e comunicano in tempo reale le variazioni di peso alla mamma: sul display compaiono il peso del bimbo e un grafico che mostra la crescita. Il suo utilizzo è consigliato dai sei mesi ai dieci anni. Insomma, Smart Froc ha tutte le carte in regola per diventare l’oggetto del desiderio delle mamme ansiose che non sanno più a che trucchi ricorrere per pesare i più grandi e per evitare di avere dubbi sulla crescita del piccolo di casa, devono però ricordare.

Smart Froc si può sostenere su Kickstarter ancora per 22 giorni. La consegna è prevista per il prossimo mese di aprile e dovrebbe costare circa 299 dollari.

 

the mart froc 04

 

 

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,271FollowerSegui