fbpx
Home Macity Gallerie Foto Recensione di Pebble Aria 2 in 1: batteria e speaker portatile tutto...

Recensione di Pebble Aria 2 in 1: batteria e speaker portatile tutto in uno

Nella recensione di Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker mettiamo alla prova un originale e pratico accessorio proposto da Veho e distribuito in Italia da Attiva. L’idea alla base del dispositivo è semplice ma efficace: riunire in un unico dispositivo le funzioni di due tra gli accessori più venduti e richiesti dagli utenti di smartphone e tablet: una batteria esterna per le ricariche di emergenza e anche la funzione di speaker esterno.

Anche se sulla confezione viene strillata la caratteristica 2-in-1 in realtà questo accessorio è anche in grado offrire una terza funzionalità, vale a dire quella di sostegno per iPhone e altri smartphone. La caratteristica che più abbiamo apprezzato, ancora prima di iniziare a usarlo, è la buona qualità costruttiva e l’attenzione per i dettagli, come gli utenti Apple amano nei propri computer, dispositivi mobile e, possibilmente anche negli accessori da abbinare. Di forma cilindrica perfettamente liscio, il modello da noi provato è colorato di nero: lo chassis è robusto ed offre una presa sicura grazie al rivestimento, morbido,  gommoso piacevole al tatto.

Naturalmente la funzione principale è quella di batteria esterna di emergenza: grazie alla capacità di ben 3.500 mAh è possibile ricaricare iPhone 5 e iPhone 5s per ben due volte, completamente. Naturalmente la doppia riserva di energia possibile con gli iPhone di ultima generazione potrebbe non risultare possibile per altri smartphone, dotati di batteriw più capienti. In generale però Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker permette di ricaricare almeno 1 volta completamente o fino a 1,5 volte la maggior parte degli smartphone in commercio. A una estremità del cilindro troviamo lo speaker, mentre all’altro lato è presente una porta USB e due porte jack da 3,5 mm. Grazie alla presenza della porta USB possiamo ricaricare qualsiasi dispositivo utilizzando il cavo incluso con il nostro smartphone, così per iPhone basta usare il cavo USB-Lightning oppure il cavo USB-Dock 30 pin per i modelli più datati.

La seconda funzione esaminata in questa recensione di Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker è quella di speaker appunto. Naturalmente si tratta di uno speaker mono, ma sufficientemente potente per riempire di musica una piccola stanza o una camera d’albergo. Le prestazioni sono superiori a quanto ci si aspetterebbe da un dispositivo così compatto, anche i bassi risultano corposi. Ovviamente non abbiamo a disposizione le prestazioni audio stereo di speaker Bluetooth di ultima generazione che da soli vengono proposti a 80-100 euro, in ogni caso qualità e prestazioni sono più che sufficiente per condividere la nostra musica con amici, trasformando iPhone o iPad in una sorta di mini ghetto-blaster d’altri tempi.

Recensione di Pebble Aria 2 in 1 10

Offerte Speciali

MacBook Pro 16 su Amazon scontato di 213€ e in pronta consegna

MacBook Pro 16 su Amazon in sconto fino a 390 euro

Continuano gli affari su Amazon per chi desidera un MacBook Pro da 16". La versione da 512 Gb costa solo 2430 euro, quella da 1 TB costa 2911 €
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,402FansMi piace
95,094FollowerSegui