fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione guanti All-new Touchscreen Gloves di Mujjo: protettivi e universali

Recensione guanti All-new Touchscreen Gloves di Mujjo: protettivi e universali

L’arrivo di Face ID ha eliminato uno dei peggiori problemi di chi usa un iPhone con i guanti, la lettura dell’impronta digitale, ma resta ancora il problema dell’utilizzo dello schermo touch con cui i guanti tradizionali non riescono ad interagire. In aiuto vengono diversi venditori e produttori di guanti che offrono questi accessori trattati in maniera da permettere di controllare il display di smartphone e tablet. Tra di essi abbiamo numerose soluzioni low cost e altre più sofisticate ed avanzate, sia dal punto di vista tecnico che di stile. È il caso di quelle di Mujjo, una realtà olandese nota per custodie in pelle e, appunto, guanti “tech”.

Macitynet ha messo in passato alla prova due differenti modelli di guanti Mujjo; l’azione però ora ha annunciato un nuovo modello e dopo i Leather Touch Screen Gloves (adatti ad un pubblico maschile che cerca eleganza) e i Leather Crochet Touchscreen (più casual e orientati ad un pubblico femminile) con gli All New Touch Screen Gloves prova a catturare l’attenzione di un pubblico più sportivo, interessato ad usare i guanti in varie situazioni, dalla vita di tutti i giorni, verso l’ufficio, nel tempo libero, all’uso sportivo all’aria aperta in momenti in cui fa freddo.

I guanti sono realizzati integrando al loro interno uno strato sintetico isolante, prodotto da 3M, Thinsulate, materiale che viene spesso impiegato nel campo dello sport; vediamo Thinsulate, ad esempio, nelle giacche da sci, nei giubbotti invernali per il ciclismo o in alcuni cappelli invernali. Thinsulate, proposto nel momento del lancio come un alternativa alla piuma in quanto capacità di trattenere il calore nell’abbigliamento, è traspirante e mantiene le sue proprietà anche quando è bagnato. Infine è sottile, leggero flessibile e per questa ragione in guanti come quelli di Mujjo diventa un fattore di rilievo.

L’aspetto e il feeling dei guanti è decisamente piacevole e minimale: nessuna cucitura a vista, calzata leggermente elastica, flessibile e poco ingombrante per la mano. Internamente sono rivestiti di un tessuto felpato che fornisce un’ottima sensazione di calore.

Il tessuto, esternamente è impregnato di un materiale conduttivo che rende tutto il guanto capace di controllare uno schermo touch. Quando diciamo “tutto” intendiamo proprio tutto… anche il palmo o il dorso. Diversi concorrenti low cost di Mujjo offrono invece guanti che controllano il display solo con l’indice e il pollice. Messi alla prova nella loro funzione touch, gli All New Touch Screen Gloves si dimostrano perfetti: sia con un iPhone che un Apple Watch siamo stati in grado di utilizzare perfettamente i nostri dispositivi.

Altro dettaglio che mostra l’attenzione al dettaglio messa da Mujjo in questi guanti è nelle strisce in silicone antiscivolo che troviamo nelle posizioni dove usualmente viene esercitata la presa sul telefono. Grazie ad esse terremo in pugno in maniera sicura in ogni condizione il nostro smartphone o tablet

Come detto i guanti sono studiati per essere degli “all around”, funzionali in ogni situazione dal viaggio in ufficio ad una escursione. Noi li abbiamo però provati durante una sessione di allenamento in bicicletta, riscontrando una buona tenuta al vento e una ottima capacità di proteggere dal freddo. Da questo punto di vista non sono molti differenti dai guanti specializzati che usiamo abitualmente ma con il vantaggio di farci controllare con facilità il nostro iPhone e le applicazioni di cui fruiamo durante  l’allenamento. Valido anche il fattore flessibilità e grip sul manubrio; i guanti non impicciano, non costringono la mano e non scivolano. Dal punto di vista della “funzione” di un semplice guanto, insomma, gli All New Touch Screen Gloves sono ottimi.

I guanti All-new Touchscreen Gloves di Mujjo controllano lo schermo

In conclusione, i guanti di Mujjo sono probabilmente i migliori guanti touch che abbiamo provato fino ad oggi. Sono superiori ai Leather Touch Screen Gloves perché più universali nell’aspetto e più caldi, e ai Leather Crochet Touchscreen, realizzati con una lavorazione che tende a tirare i fili e molto sconsigliabili per un uso sportivo. Sono lineari e neutri dal punto di vista dello stile, ottimi per la protezione dal freddo, utili anche per allenamenti invernali e perfetti dal punto di vista della funzione touch.

Se cercate dei guanti capaci di proteggervi dal freddo, di non ingombrare troppo, di essere usati in molteplici ambiti e nello stesso tempo perfettamente in grado dei gestire il vostro iPhone, smartwatch con schermo touch o Android, gli All New Touch Screen Gloves.

I guanti al momento sono disponibili unicamente nel negozio di Mujjo a 49,90 euro. Presto potrebbero però arrivare anche su Amazon.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui