fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione Microsoft Wedge Mobile Keyboard, la tastiera per tutti

Recensione Microsoft Wedge Mobile Keyboard, la tastiera per tutti

La prima impressione sulla Wedge Mobile Keyboard (in vendita anche su Amazon) è che si tratta di un prodotto ben diverso dalla linea di tastiere Microsoft più conosciute, linea che da sempre ha nel DNA la comodità di digitazione a scapito, talvolta, anche di una estetica a cui l’utente Mac difficilmente rinuncia. Wedge invece appare compatta, costruita su materiali molto buoni e piacevoli al tatto, seppure si tratta di plastiche e metalli molto semplici. La costruzione appare subito di buona fattura e la tastiera promette di fare la sua bella figura tanto davanti ad un iMac quando a fianco di un iPad. La scatola enorme poi non tragga in inganno chi la vede negli scaffali di un centro commerciale, l’aaccessorio è più stretto della tastiera compatta di Apple e appena un po’ più alta nella parte spessa.

Wedge e sobria

Costruita su una base di metallo satinato che incerniera i tasti veri e propri di colore nero, ha alimentata da due batterie a stilo (incluse) che escono da un alloggio a spinta. Il numero dei tasti rispecchia quello delle altre tastiere in commercio: il layout, italiano, ha un tasto Windows e altri tasti specifici per l’ambiente Microsoft che, purtroppo, non possono essere configurati su Mac. La digitazione avviene senza problemi, la corsa dei tasti è buona e la loro solcatura è comoda anche per il riconoscimento alla cieca.

Anche il consumo di batteria è ridotto e garantisce alcuni mesi di vita con un solo set.

Molto interessante e apprezzata la cover: in pratica una copertura rigida con una piega al centro che, agganciata nella parte sopra della tastiera la spegne in automatico (ma il processo può essere regolato anche manualmente) mentre una volta estratta e piegata fa da base per un tablet o uno smartphone. La cover è di una plastica satinata ed opaca molto piacevole al tatto e regolabile in altezza.

Il collegamento Bluetooth funziona a dovere e anche durante l’utilizzo; sia con Mac che con iPad il prodotto si è rivelato comodo e in linea con altre tastiere di settore. Chi utilizza non solo iPad ma anche altri sistemi, in particolare un dispositivo con Windows apprezzerà i tasti preprogrammati, mentre l’utilizzo degli altri tasti promette una maggiore produttività per chiunque si trovi a scrivere su tablet, soprattutto se paragonato alla tastiera digitale.

WMK_CoverBent_1500

Sempre in tasca

La poliedricità della tastiera è inevitabilmente un punto forte del prodotto: i tasti per Windows propendono per utenti che magari utilizzano un PC a casa e un iPad (o un Android) in viaggio e trovano comodo utilizzare un solo prodotto, per lo stesso motivo chi ha Mac troverà la tastiera comoda e dalla forma elegante e originale, specie se paragonata alle linee bianche dei prodotti Apple.

La presenza della cover si è dimostrata un punto assolutamente a favore e non neghiamo che l’utilizzo della stessa si è reso molto utile per vedere qualche film in viaggio anche lasciando la tastiera in borsa.

In definitiva un prodotto buono anche se non nuovissimo, che gode ancora di ottima salute e che fa dell’originalità e della presenza della cover/sostegno le armi migliori.

Potete trovare Wedge Mobile Keyboard in offerta direttamente da Amazon.

Per chi volesse approfondire l’argomento accessori per Mac raccomandiamo “Il Mac secondo me”, il libro elettronico disponibile per iBooks Store oppure Amazon Kindle Store scritto da Matteo Discardi, autore di questa recensione.

Recensione Microsoft Wedge
La cover, una volta estratta, può essere usata come porta tablet

 

Prezzo:  Euro 89,90

Design:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Facilità-d'uso:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)
Prestazioni:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)
Qualità/Prezzo:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Average:
4.3 out of 5 stars (4,3 / 5)

 

Pro:

  • Elegante e sobria
  • La cover che diventa stativo è una soluzione originale

Contro:

  • alcuni tasti non sono programmabili

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,262FollowerSegui