fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video Recensione Parrot Zik 2.0, le cuffie super tecnologiche sfidano i marchi storici...

Recensione Parrot Zik 2.0, le cuffie super tecnologiche sfidano i marchi storici dell’audio

Presentate dal costruttore come le cuffie più avanzate al mondo Parrot Zik 2.0 non sono un semplice aggiornamento del primo modello. Integrano 8 microfoni, cancellazione del rumore digitale adattiva, Bluetooth, controlli touch inoltre offrono design, peso, comodità e autonomia tutti migliorati rispetto alla prima generazione. Gli appassionati audio però sanno bene che da sole le specifiche tecniche non sono sufficienti per garantire una riproduzione audio di alto livello: per tutte queste ragioni Macitynet ha deciso di mettere alla prova Parrot Zik 2.0 per scoprire se queste cuffie da 350 euro valgono innanzitutto il prezzo richiesto e in secondo luogo se qualità audio e funzioni possono soddisfare gli esigenti utenti Apple, così come quelli Android e, prossimamente anche quelli Windows Phone. Per i primi due l’app di controllo è già disponibile mentre per gli smartphone Microsoft dovrebbe arrivare presto.

Pu trattandosi di cuffie iniziamo a parlare del design e non dell’audio, questo perché a nostro giudizio Parrot Zik 2.0 sono diverse da qualsiasi altra cuffia in circolazione. L’unica somiglianza è rintracciabile nei materiali impiegati: struttura, cerchietto e bracci delle coppe sono realizzati in acciaio, il tutto rivestio in pelle sintetica di alta qualità. Questi ingredienti presenti in numerose cuffie alto di gamma sono stati impiegati in modo originale, e a nostro parere molto riuscito, da Philippe Starck, designer industriale di fama mondiale. Anche chi non ama particolarmente il linguaggio stilistico nei precedenti lavori firmati Starck, deve riconoscere che le linee super essenziali e allo stesso tempo ricercate di Parrot Zik 2.0 non hanno paragoni in commercio.

Anche se cerchietto essenziale e coppe super abbondanti (e super imbottite) sono in voga da tempo, i bracci a due elementi con forma quasi organica del primo segmento manifestano una ricerca approfondita, trasudano originalità e stile. Queste qualità sono trasmesse a tutto il prodotto, tanto che il feeling e le emozioni suscitate toccando e impugnando queste cuffie risulteranno molto familiari agli utenti Apple. Parrot Zik 2.0 sono un prodotto che dà emozione alla vista e anche al tatto, come spesso riescono a fare i dispositivi di Cupertino meglio riusciti. Ora non resta che ascoltare.

parrot zik 2 mano 8

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui