Recensione Sleeve Inateck, la borsa minimale per Macbook, iPhone e iPad

Macitynet mette alla prova la Sleeve Inateck per trasportare in sicurezza e praticità Macbook e notebook da 13 a 15 pollici; è abbastanza capiente anche per documenti, iPhone e iPad. Si acquista da qui al prezzo di 18,99 euro.

Sleeve Inateck per Macbook o PC da 13 pollici è un piccolo astuccio in velcro, semplice e minimale, in grado di accogliere completamente il dispositivo, di proteggerlo da piccoli urti, e di inserire altri oggetti, come penne, occhiali, portafogli, ma anche iPhone o iPad Mini. Su Amazon è proposta al prezzo di 18,99 euro e alcuni particolari e accorgimenti lo rendono un perfetto compagno di viaggio per il proprio notebook. L’abbiamo messo alla prova per vedere come è fatto e come va.

Lo Sleeve Inateck è dedicata a tutti coloro che non amano viaggiare con ingrombranti borse, ma che al tempo stesso necessitano di un modo pratico per trasportare notebook e altri piccoli oggetti. Sottile e leggero, il piccolo astuccio Inateck è davvero un compagno ideale per accogliere il dispositivo e proteggerlo da piccoli urti.  Al suo interno un morbido panno evita che la scocca del Mac possa graffiarsi, mentre la Zip a due vie consente di mantenere il notebook al sicuro quando non in uso. All’interno dell’astuccio sono presenti due compartimenti separati; il primo accoglie  il macbook da 13 pollici, mentre un secondo è chiuso con una cerniera ed è dedicato a documenti, portafogli, penne, e anche iPhone o iPad Mini.

Sleeve Inateck

Tra le caratteristiche che denotano attenzione per i particolari, anche una terza cerniera su uno degli angoli della Sleeve, che permette di ricaricare il Macbook anche quando riposto all’interno dell’astuccio, senza necessita di tirarlo fuori. Ovviamente, si dovrà aver cura di richiudere questa cerniera quando si è in movimento, ma si tratta di un accorgimento che manifesta attenzione del produttore anche ai minimi particolari.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

I materiali sono, senza dubbio, di buona qualità e restituiscono una sensazione piacevole al tatto. Sembra molto resistente e al suo interno incorpora una fodera resistente all’acqua e ammortizzante: ovviamente non si tratta di una custodia per immersioni, ma qualche schizzo d’acqua non riuscirebbe comunque a penetrare e a rovinare il MacBook. All’interno dell’astuccio anche un piccolo panno, utile per la pulizia dello schermo del Macbook.

Conclusioni

Nell’utilizzo di tutto i giorni si tratta di una soluzione davvero pratica, confortevole e poco ingombrante, che permette di trasportare il Mac sotto braccio senza particolare fatica e senza dover rinunciare alla comodità di portare con se anche tanti piccoli oggetti utili durante una giornata lavorativa, come penne, documenti e portafoglio. I materiali utilizzati sono buoni, piacevoli al tatto e altamente resistenti. Davvero nessun contro da rilevare sulla Sleeve Inateck. Va da se, che chi ricerca eleganza maggiore, o una borsa più capiente, dovrà rivolgere l’attenzione ad un’altra tipologia di prodotto.

La Sleeve Inateck può essere acquistata su Amazon al prezzo di 18,99 euro; è disponibile nei formati da 13, 14 e 15 pollici.

PRO

  • Pratica e capiente
  • Materiali di qualità
  • Protettiva
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da rilevare

SAMSUNG CAMERA PICTURES