Record adozione iOS 9: è già installato su oltre il 50% dei dispositivi

Apple annuncia i dettagli di lancio di iPhone 6s per i primi paesi insieme al record adozione iOS 9. Con oltre il 50% di installato è l’adozione più veloce di sempre

Aggiornamento iOS 9

Apple annuncia i dettagli di lancio di iPhone 6s e anche il record adozione iOS 9. “Il riscontro dei clienti sugli iPhone 6s e iPhone 6s Plus è stato incredibilmente positivo, non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei nostri clienti gli iPhone più evoluti di sempre a partire da questo venerdì” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Anche iOS 9 ha iniziato alla grande, si avvia ad essere scaricato dal numero maggiore di utenti rispetto a qualsiasi altro rilascio software nella storia di Apple”.

L’ultimo sistema operativo di iPhone e iPad è già installato su oltre il 50% dei dispositivi in circolazione, diventando così la versione iOS con l’adozione più rapida di sempre. Ricordiamo che la velocità di adozione iOS 9 superiore era già stata rilevata nelle primissime ore di disponibilità, a partire dal 16 settembre, in particolare gli utenti italiani di iPhone e iPad sono stati tra i primissimi e i più veloci ad aggiornare al nuovo sistema operativo.

Come ormai avviene da anni i nuovi iPhone 6s potranno essere acquistati a partire dalle ore 8 del mattino nei primi paesi di lancio. La disponibilità infatti inizia questo venerdì 25 settembre in USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito e  Singapore.

iphone 6s 1200