fbpx
Home Hi-Tech Android World Record storico di attivazioni e download di app nell'ultima settimana del 2011

Record storico di attivazioni e download di app nell’ultima settimana del 2011

In una sola settimana sono state scaricate 1,2 miliardi di app e attivati 20 milioni di dispositivi iOS e Android: è questo il record storico evidenziato nell’ultima analisi pubblicata da Flurry relativa al mercato degli smarpthone nel mondo. Il periodo di riferimento è quello che va dal 25 al 31 dicembre: per l’analisi è stato preso in esame un campione di oltre 140mila app monitorate che, secondo Flurry, permette di rilevare oltre il 90% delle attivazioni giornaliere. Inoltre i servizi di Flurry sono impiegati in oltre il 20% delle app scaricate al giorno da App Store e Android Market.

Per avere un’idea del record raggiunto nella settimana tra Natale e Capodanno è sufficiente confrontare la media delle app scaricate nel periodo precedente. Contro le 1,2 miliardi di app scaricate dal 25 al 31 dicembre, nelle prime due settimane di dicembre la media è stata di 750 milioni di app: la crescita è dunque del 60%. La punta massima del record è stata raggiunta proprio il giorno di Natale con 6,8 milioni di dispositivi iOS e Android attivati e 242 milioni di app scaricate.

Interessante anche la distribuzione geografica rilevata: gli Stati Uniti sono il singolo paese che più ha contribuito al download delle app con circa 509 milioni, pari al 42% circa del totale di 1,2 miliardi. Al secondo posto troviamo la Cina con circa 99 milioni di app, circa un quinto del totale degli USA, un risultato che penalizza il contributo del grande mercato in espansione cinese anche perché pochissimi abitanti festeggiano il Natale in quel Paese. Nella classifica di cui riportiamo il grafico della distribuzione in calce a questo articolo troviamo Regno Unito (81 milioni) al terzo posto, Canada (41 milioni), Germania e Francia entrambe con 40 milioni, la Corea del Sud, l’Australia e al nono posto l’Italia con 25 milioni di app scaricate.
Flurry record dicembre 2011Flurry record dicembre 2011

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro