HomeHi-TechAndroid WorldRecord storico di utenti Android passati ad iOS

Record storico di utenti Android passati ad iOS

Apple non smetterà di crescere per quanto riguarda le vendite di iPhone È questo il messaggio implicito che arriva dalla notizia, diffusa da Tim Cook, secondo cui nel corso dell’ultimo trimestre Apple ha registrato il maggior numero di “switchers” da Android al suo smartphone.

Cook ha fatto cenno al dato percentuale mentre illustrava le cifre messe insieme da iPhone da luglio a settembre che parlano, lo ricordiamo, di 48 milioni di unità. Di questi il 30%, quindi circa 14 milioni, sono finiti nelle mani di utilizzatori che in precedenza avevano un telefono Android. «Abbiamo avuto un certo numero di utenti che sono passati ad iPhone da altri sistemi operativi, ma quelli che provengono da Android – ha detto Cook – sono di gran lunga i più numerosi. Questo numero è il più grande che abbiamo mai registrato da quando abbiamo cominciato a misurarlo, tre anni fa. Siamo veramente orgogliosi». Cook ha anche fatto sapere che quando parla di “switchers” intende utenti che avevano uno smarphone e che sono passati ad iPhone, quindi di utenti che avevano un cellulare evoluto e non un telefoni basico.

tim cook

Ricordiamo che Apple ha iniziato a prendere dichiaratamente di mira il mondo Android lo scorso anno, con il lancio di iPhone 6  iPhone 6 Plus che sono due telefoni che hanno specifiche da tempo popolari nell’universo del Robottino, Quest’anno Cupertino ha migliorato la fotocamera e introdotto 3D Touch, due fattori che mirano a mantenere elevato l’appeal degli iPhone e ha anche lanciato un’applicazione per aiutare alla migrazione da Android ad iPhone.

Come accennato in apertura, Cook quando ha parlato di switcher è parso implicitamente rassicurare gli investitori sulla capacità di Apple di continuare a far crescere le vendite di iPhone. Un certo numero di osservatori ritiene che Apple abbia saturato il suo mercato potenziale e che debba essenzialmente operare per sostituzione dei terminali già venduti. Ma se, come appare dalle cifre snocciolate dal CEO, la Mela sta convincendo gli utenti Android a passare ad iOS, ci sono ancora amplissimi margini; basta pensare che secondo Sundar Pichai, CEO di Google, al momento nel mondo ci sono un miliardo di utilizzatori di Android.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial