fbpx
Home Hi-Tech Android World Registrare e pubblicare online corsi, lezioni e conferenze: con Epiphan è tutto...

Registrare e pubblicare online corsi, lezioni e conferenze: con Epiphan è tutto facile

Vilea diventa rivenditore ufficiale Epiphan per l’Europa estendendo la compatibilità di VideoMS, la propria piattaforma di creazione, editing e distribuzione di contenuti multimediali ai dispositivi di cattura hardware del produttore canadese. VideoMS è una piattaforma online pensata per automatizzare e rendere facile il processo di creazione di contenuti audio-video per il web. Il sistema copre tutti i passaggi, dalla registrazione all’editing in browser alla produzione automatica di formati streaming e offline per tutti i dispositivi mobili: oltre a iPhone e iPad anche Android e Windows Mobile, desktop (tramite flash, HTML5, embed in pagine HTML) e iTunes U.

Particolarità del sistema è la possibilità di registrare e gestire fino a due sorgenti video contemporaneamente, caratteristica ideale per la digitalizzazione di lezioni universitarie, corsi e conferenze in genere, dove una telecamera filma il relatore ed il segnale video proveniente dal proiettore viene convertito con un cosiddetto frame grabber e registrato in contemporanea.
Da Vilea una soluzione completa per registrare e pubblicare online corsi, lezioni e conferenzeGli strumenti online permettono di editare le registrazioni grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia quali l’HTML5. E’ possibile eliminare spezzoni di video non voluti, oscurare slide protette da copyright, personalizzare il player con il proprio logo, aggiungere filigrane e molto altro ancora. Quelle elecante sono solo alcune delle operazioni possibili. Il tutto senza richiedere particolari conoscenze tecniche da parte degli utenti che si trovano a gestire concetti e strumenti conosciuti. VideoMS è infatti sviluppato in modo da nascondere all’utente le complessità intrinseche di gestione e distribuzione del video online. Un esempio su tutti: il sistema analizza il video e imposta automaticamente i capitoli in base alle slide del presentatore. I titoli dei capitoli vengono estratti dalle slide stesse con tecnologie di riconoscimento dei caratteri (OCR), riducendo al minimo il lavoro manuale normalmente necessario per questo tedioso compito.

L’alto livello di automazione del sistema rende possibile la pubblicazione delle registrazioni a poche ore dall’evento stesso. L’integrazione con iTunes U rende VideoMS lo strumento ideale per la produzione di contenuti pensati per l’educazione. La prestigiosa Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco, primo produttore di contenuti in iTunes U dell’Europa continentale, è stata tra i primi ad adottare VideoMS. Insieme ad essa altre prestigiose università tedesche, italiane ed olandesi, così come grandi aziende, che gestiscono curricula educativi interni.

Epiphan a sua volta è specializzata nella produzione di dispositivi hardware per la trasformazione e la registrazione dei segnali VGA/DVI. Tra i prodotti più popolari dell’azienda canadese vi sono il VGA2USB, ampiamente utilizzato in ambito medico e accademico per la cattura di segnali video provenienti da microscopi, computer ed altre apparecchiature. Prodotti più recenti includono il LectureRecorder 2 pensato come registratore stand-alone di video, audio e segnale VGA.

Vilea ha integrato le soluzioni Epiphan per la registrazione in parallelo di video e slide in VideoMS, permettendo un setup facile, economico e di utilizzo intuitivo, nonché installazioni fisse a basso costo, gestibili da remoto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Vilea e sul sito Epiphan.
Particolarità del sistema è la possibilità di registrare e gestire fino a due sorgenti video contemporaneamente, caratteristica ideale per la digitalizzazione di lezioni universitarie, corsi e conferenze in genere, dove una telecamera filma il relatore ed il segnale video proveniente dal proiettore viene convertito con un cosiddetto frame grabber e registrato in contemporanea.Particolarità del sistema è la possibilità di registrare e gestire fino a due sorgenti video contemporaneamente, caratteristica ideale per la digitalizzazione di lezioni universitarie, corsi e conferenze in genere, dove una telecamera filma il relatore ed il segnale video proveniente dal proiettore viene convertito con un cosiddetto frame grabber e registrato in contemporanea.Particolarità del sistema è la possibilità di registrare e gestire fino a due sorgenti video contemporaneamente, caratteristica ideale per la digitalizzazione di lezioni universitarie, corsi e conferenze in genere, dove una telecamera filma il relatore ed il segnale video proveniente dal proiettore viene convertito con un cosiddetto frame grabber e registrato in contemporanea.

Offerte Speciali

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Accessori Apple originali in sconto? Difficilissimo trovarli tranne che per particolari iniziative temporanee. Ecco come approfittare di uno sconto sullo sconto fino al 10 Dicembre 2020.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,794FollowerSegui