Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Non solo iPhone 11, la registrazione video multi camera arriva sugli iPhone 2018

Non solo iPhone 11, la registrazione video multi camera arriva sugli iPhone 2018

Nel keynote Apple di settembre Filmic Pro ha mostrato sul palco la possibilità di effettuare registrazione video multi camera con iPhone 11 Pro, scatenando una ondata di applausi tra i presenti.

Grazie alla potenza del processore Apple A13 la nuova app è in grado di registrare video contemporaneamente da tutte le fotocamere di iPhone 11 Pro, incluse le tre posteriori e anche quella frontale. In questo modo l’utente o il regista può scegliere l’inquadratura preferita tra tutti i flussi video disponibili, anche passando da una ripresa all’altra per creare filmati più dinamici e efficaci.

Quello che invece non è stato detto sul palco del keynote Apple è che questa funzione non sarà una esclusiva degli iPhone 11 Pro più potenti e costosi ma è in arrivo anche su iPhone 11. Non solo la registrazione video multi camera sbarcherà anche sugli iPhone 2018, quindi Phone XS, XS Max e anche iPhone XR, anche se con alcune limitazioni.

Non solo iPhone 11, la registrazione video multi camera arriva anche sugli iPhone 2018In realtà dal punto di vista tecnico la registrazione video multi camera è possibile grazie alle nuovi API di iOS 13: anche se l’app Fotocamera di Apple non otterrà questa funzione, le API sono disponibili da tempo agli sviluppatori così oltre a Filmic Pro tramite un aggiornamento in arrivo, la funzione in questione verrà senza dubbi implementata anche in altre app dedicate al video proposte su App Store.

Nella demo e nei filmati mostrati nel keynote Apple di settembre, Filmic Pro sembra in grado di registrare video in contemporanea da tutte le fotocamere posteriori e anteriore di iPhone 11 Pro. Lo stesso sarà possibile anche su iPhone 11.

Nei modelli precedenti come iPhone XR e iPhone XS è possibile che l’utente dovrà accontentarsi di registrazioni video con risoluzione e frame inferiori e solo per alcune combinazioni di sensori impiegati allo stesso momento. Essendo basata sulle nuove API di iOS 13 la registrazione video multi camera arriverà anche sugli iPad Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità