Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Regno Unito, Dell chiede 19 euro per installare Firefox

Regno Unito, Dell chiede 19 euro per installare Firefox

Dell UK chiede il pagamento di 15,25£ (circa 19 euro al cambio odierno) agli utenti che desiderano installare Firefox sui nuovi computer. Mozilla, contattata da The Next Web, afferma di stare indagando sulla faccenda e ha negato qualsiasi accordo tra la fondazione e il produttore di computer.

Denelle Dixon-Thayer Vice Presidente e consigliere generale di Mozilla spiega che le policy aziendali precisano che quanto chiede Dell non è possibile e afferma che la fondazione sta indagando sulla vicenda. (Firefox è un software libero e open source e gli impegni di Mozilla prevedono “lo sviluppo e l’incoraggiamento di tecnologie open source”). Nel momento in cui scriviamo l’opzione è ad ogni modo ancora selezionabile sul sito del Regno Unito di Dell; sul sito italiano non sembrano essere disponibili simili opzioni, ma è possibile selezionare la presenza di applicativi quali Office, antivirus di McAfee e MediaPlayerdi CyberLink.

A detta di Dell la pratica non è anomala poiché è richiesto un contributo per un servizio (l’installazione del software) e non per l’applicazione vera e propria. Nelle policy di Mozilla è ad ogni modo spiegato esplicitamente che non è possibile richiedere denaro sia per il download, sia per l’installazione.

dell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità