Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Regno Unito, Dell chiede 19 euro per installare Firefox

Regno Unito, Dell chiede 19 euro per installare Firefox

Dell UK chiede il pagamento di 15,25£ (circa 19 euro al cambio odierno) agli utenti che desiderano installare Firefox sui nuovi computer. Mozilla, contattata da The Next Web, afferma di stare indagando sulla faccenda e ha negato qualsiasi accordo tra la fondazione e il produttore di computer.

Denelle Dixon-Thayer Vice Presidente e consigliere generale di Mozilla spiega che le policy aziendali precisano che quanto chiede Dell non è possibile e afferma che la fondazione sta indagando sulla vicenda. (Firefox è un software libero e open source e gli impegni di Mozilla prevedono “lo sviluppo e l’incoraggiamento di tecnologie open source”). Nel momento in cui scriviamo l’opzione è ad ogni modo ancora selezionabile sul sito del Regno Unito di Dell; sul sito italiano non sembrano essere disponibili simili opzioni, ma è possibile selezionare la presenza di applicativi quali Office, antivirus di McAfee e MediaPlayerdi CyberLink.

A detta di Dell la pratica non è anomala poiché è richiesto un contributo per un servizio (l’installazione del software) e non per l’applicazione vera e propria. Nelle policy di Mozilla è ad ogni modo spiegato esplicitamente che non è possibile richiedere denaro sia per il download, sia per l’installazione.

dell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità