HomeTutorial e FAQCome regolare il bilanciamento del suono su iOS 9.3

Come regolare il bilanciamento del suono su iOS 9.3

Seppur nascosta, Apple offre anche su iOS 9.3 la possibilità di bilanciare il suono tra l’altoparlante destro e sinistro; la relativa opzione, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non si trova sotto il menù audio, bensì in accessibilità. Ecco la guida realizzata direttamente da Macworld.

Per bilanciare il suono è necessario aprire Impostazioni> Generali> Accessibilità. All’interno di questo tab, scorrendo verso il basso, è possibile trovare lo slider per regolare il bilanciamento. Basta spostare il cursore verso destra, o sinistra, per ottenere l’effetto desiderato.

regolare il bilanciamento del suono su iOS 9.3

All’interno dello stesso menù, inoltre, si trovano anche le impostazioni per il corretto funzionamento del dispositivo iOS con apparecchi acustici Bluetooth, o anche la possibilità di impostare l’audio mono, e l’opzione per attivare o disattivare la cancellazione del rumore del telefono (opzione non presente naturalmente su iPad), che a seconda dei casi può influenzare, positivamente o anche negativamente, la qualità delle chiamate.

Il menù accessibilità, così, diventa particolarmente utile per queste interessanti regolazioni sonore: risultano impostazioni utili per tutti e non solo per migliorare l’accessibilità al dispositivo da parte di alcune categorie di utenti. In ogni caso, per ricercare velocemente una funzione all’interno del menù impostazioni, è possibile utilizzare la barra di ricerca, che si richiama con uno slide in basso dell’intero tab impostazioni.

 

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial