Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Riavvio forzato iPhone 7, Apple cambia la combinazione di tasti

Riavvio forzato iPhone 7, Apple cambia la combinazione di tasti

Su iPhone 7 il tasto Home fisico è stato rimpiazzato da uno a stato solido. Come appurato durante il Keynote Apple di mercoledì 7 settembre, il nuovo tasto Home «È progettato per essere reattivo e resistente, ed ora grazie al Taptic Engine offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile».

Sparisce quindi il click fisico e con esso la possibilità di utilizzare la combinazione di tasti standby-Home per riavviare il telefono in caso di blocco oppure per entrare in modalità DFU, il particolare stato di emergenza che permette di ripristinare il sistema tramite iTunes con il collegamento del dispositivo al computer.

Riavvio forzato iPhone 7

Il dubbio se lo era posto anche la nostra redazione nel momento in cui le voci erano diventate quasi una certezza. Avevamo infatti ipotizzato l’attribuzione delle stesse funzionalità al tasto Volume e, come confermato da iMore, sarà proprio questo, in combinazione con il tasto Standby, a garantire riavvio forzato e modalità DFU sui nuovi iPhone.

Riavvio forzato

Nello specifico sui nuovi iPhone 7, per il riavvio forzato è sufficiente premere e tenere premuto il tasto Standby, quindi mantenere la pressione anche sul tasto Volume (-) e rilasciarli nel momento in cui il dispositivo si spegnerà automaticamente, a cui seguirà poi il riavvio del sistema.

Modalità DFU

Per attivare la modalità DFU, il procedimento è simile. Innanzitutto bisogna collegare iPhone 7 al Mac/PC, quindi avviare iTunes e spegnere il telefono. A questo punto è necessario premere e tenere premuto il pulsante Standby per 3 secondi, poi mantenendo la pressione sul tasto sarà necessario premere e tenere premuto anche il tasto Volume (-) e mantenerli premuti entrambi per circa 10 secondi. Al termine di questi ultimi è necessario rilasciare il tasto Standby ma mantenere la pressione del tasto Volume (-) ancora per 5 secondi.

Al termine – spiegano – se tutto è stato eseguito correttamente, non dovrebbe comparire il logo di iTunes sullo schermo (come abituati in passato), bensì lo schermo resterà semplicemente nero: questa sarà la conferma per la corretta attivazione della modalità DFU. Se invece compare un qualsiasi logo ciò significa che è stata invece attivata la Recovery Mode, in tal caso sarà necessario spegnere il telefono e eseguire l’intera procedura a partire dal collegamento con iTunes.

Riavvio forzato iPhone 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità