Home iPhonia iPhone Accessori Pond e Stream, la ricarica wireless iPhone 5 e 5s certificata da...

Pond e Stream, la ricarica wireless iPhone 5 e 5s certificata da Apple

iPhone e ricarica wireless non son mai andati molto d’accordo. Nemmeno in rumor o indiscrezioni pre lancio si è mai parlato della possibilità che Apple inserisse tale funzione sui propri dispositivi. Anche per iPhone 6 è assente tale funzionalità. La ricarica wireless, per il tramite di standard Qi è comunque già nota al mondo Android e Windows Phone. Eppure, non mancano in commercio cover per iPhone dotate di chip Qi in grado di ricaricare lo smartphone Apple via wireless. La quasi totalità di queste custodie, però, non è assolutamente approvata da Apple e le conseguenze del loro utilizzo potrebbero essere addirittura dannose per il terminale. La società Pond, però, grazie ai finanziamenti ottenuti tramite Kickstarter è riuscita a creare Stream, la cover per iPhone 5 e 5s certificata da Apple, che permette di ricaricare i dispositivi Apple via wireless, semplicemente appoggiandoli alla basetta di ricarica con standard Qi.

Lo  standard per la ricarica wireless Qi, è stato sviluppato dal consorzio Wireless Power Consortium  e trasmette l’energia elettrica attraverso l’induzione elettromagnetica ad una distanza di massimo 4 cm. Mentre Stream è la cover che ospita il chip Qi necessario per la ricarica wireless, Pond è la basetta di ricarica, creata dall’omonima società, grazie alla campagna kickstarter conclusa con successo. Il vassoio di ricarica, disponibili in tre diversi colori, acero, nero e noce, ha anche funzioni di svuota tasche, potendo adagiarvi sopra chiavi e altri piccoli oggetti. La base di ricarica, costruita in modo elegante, è un perfetto elemento d’arredo ed è ovviamente compatibile con lo standard di ricarica Qi Wireless già incluso in molti cellulari Android, come la famiglia Nexus, o LG. In ogni caso, a questo indirizzo è presente una tabella per verificare la compatibilità dei propri smartphone con la base di ricarica wireless Pond. iPhone 5 e iPhone 5s sono inclusi in questa particolare tabella, ma per essere ricaricati via wirless necessitano della cover Stream, certificata da Apple.

ricarica wireless iphone 5

Le cover stream per iPhone sono attualmente disponibili nelle colorazioni bianco e nero, per meglio adattarsi al proprio dispositivo iOS, ma in futuro arriveranno sul mercato ulteriori colorazioni, acero e noce.  Il case di ricarica è spesso appena 11 millimetri e offre una ricarica Qi Wireless piuttosto veloce, fino a 1 amp. La cover dispone anche di un ingresso micro USB per il trasferimento dati o per una ricarica wired. La caratteristica principale, però, è quella della certificazione Made for iPhone, che assicura qualità nel funzionamento ed elimina ogni dubbio di compatibilità con i diversi iOS rilasciati da Apple.

La cover stream è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 69 dollari, mentre la base di ricarica Pond sarà disponibile alla spedizione dal 15 ottobre prossimo, al prezzo di 179 dollari.

stream-covers-all

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui