Home Hi-Tech Smart Watch Ricarica wireless per Apple Watch 3, non tutte le basette Qi sono...

Ricarica wireless per Apple Watch 3, non tutte le basette Qi sono create uguali

Per la ricarica wireless di Apple Watch 3 non tutte le basette sono uguali. È questo quello che Sio è scoperto in queste ultime ore,  dopo avere appreso che AirPower, la basetta Apple per la ricarica wireless, supporterà, tra gli orologi, solo Apple Watch 3, e non anche le versioni precedenti. Questo vuol dire che solo alcune basi Qi ricaricheranno l’ultima versione dell’orologio della Mela, e non risulteranno tutte compatibili.

A scoprirlo è il blog giapponese Mac Otakara, secondo cui la base di ricarica proposta da Apple sul palco del teatro intitolato a Steve Jobs, quella Belkin, non funziona con Apple Watch 3. Viceversa, la stessa redazione, ha scoperto che altre basi non MFi, sono riuscite ad attivare la ricarica a induzione del nuovo smartwatch della Mela.

ricarica wireless per Apple Watch 3

Insomma, ci sarà da fare un po’ di attenzione, e al momento non sembra esserci la totale chiarezza su cosa ci sia di diverso in questa ricarica senza fili made in Cupertino. Il blog non sa dire al momento, con certezza, perché alcuni caricatori funzionano, e altri no, ma precisa che l’orologio deve essere posizionato con cura al di sopra della base: sul punto, theverge rileva che anche iPhone 8 richiede un minimo di precisione nel posizionamento sulla basetta per poter attivare la ricarica.

La speranza è che Apple possa fornire finalmente dettagli più precisi sulla tecnologia adottata sul nuovo modello di Apple Watch, così da avere idee chiare, soprattutto prima dell’acquisto di eventuali basi Qi.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui