fbpx
Home Tutorial e FAQ Ridurre luminosità iPhone e iPad al di sotto del minimo di sistema

Ridurre luminosità iPhone e iPad al di sotto del minimo di sistema

Da idownloadblog arriva una guida particolarmente interessante su come ridurre luminosità iPhone e iPad al di sotto della normale soglia consentita da iOS. Seguendo passo passo le semplici istruzioni sotto riportate è possibile utilizzare i dispositivi iOS con una luminosità particolarmente bassa, utile soprattutto durante l’utilizzo notturno o per risparmiare al massimo la batteria. L’operazione è assolutamente priva di rischi, non danneggia il terminale e, soprattutto, è reversibile in qualsiasi momento. Bastano davvero pochi passaggi, ecco cosa fare.

La prima cosa da fare, anzitutto, è aprire Impostazioni, andare in Generali e cliccare sulla voce Accessibilità. A questo punto è necessario entrare nel pannello Zoom, attivando lo stesso interruttore.

ridurre-luminosita-iphone

Adesso sarà necessario eseguire un triplo tap in rapida sequenza a schermo, utilizzando tre dita contemporaneamente. Apparirà a schermo un pop up nero, come quello che mostriamo nell’immagine di seguito, dove sarà necessario scegliere l’opzione Zoom a tutto schermo, portando poi  lo slider in basso tutto a sinistra.

Schermata 2015-12-12 alle 16.52.55

Sarà poi necessario cliccare sulla voce Scegli filtro e scegliere l’opzione Luminosità bassa. Arrivati a questo punto sarà necessario tornare indietro nel menù Accessibilità e accedere all’ultima voce Abbreviazioni Accessbilità: qui selezionare Zoom, come mostrato nell’immagine di seguito.

Schermata 2015-12-12 alle 17.02.20

Adesso, sarà possibile incrementare o diminuire la luminosità dello schermo con un triplo click del tasto centrale Home: per diminuire oltre misura la luminosità di iPhone e iPad sarà dunque necessario effettuare i tre click sul pulsante home per diminuire la luminosità e, successivamente, entrare nel control center, muovendo lo slider luminosità verso sinistra.

foto-0114

In questo modo, partendo già da una luminosità bassa attivata con il triplo click del tasto home, si riuscirà a toccare livelli di luminosità davvero bassi, che spegneranno completamente il display.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,183FollowerSegui