Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Ridurre luminosità iPhone e iPad al di sotto del minimo di sistema

Ridurre luminosità iPhone e iPad al di sotto del minimo di sistema

Da idownloadblog arriva una guida particolarmente interessante su come ridurre luminosità iPhone e iPad al di sotto della normale soglia consentita da iOS. Seguendo passo passo le semplici istruzioni sotto riportate è possibile utilizzare i dispositivi iOS con una luminosità particolarmente bassa, utile soprattutto durante l’utilizzo notturno o per risparmiare al massimo la batteria. L’operazione è assolutamente priva di rischi, non danneggia il terminale e, soprattutto, è reversibile in qualsiasi momento. Bastano davvero pochi passaggi, ecco cosa fare.

La prima cosa da fare, anzitutto, è aprire Impostazioni, andare in Generali e cliccare sulla voce Accessibilità. A questo punto è necessario entrare nel pannello Zoom, attivando lo stesso interruttore.

ridurre-luminosita-iphone

Adesso sarà necessario eseguire un triplo tap in rapida sequenza a schermo, utilizzando tre dita contemporaneamente. Apparirà a schermo un pop up nero, come quello che mostriamo nell’immagine di seguito, dove sarà necessario scegliere l’opzione Zoom a tutto schermo, portando poi  lo slider in basso tutto a sinistra.

Schermata 2015-12-12 alle 16.52.55

Sarà poi necessario cliccare sulla voce Scegli filtro e scegliere l’opzione Luminosità bassa. Arrivati a questo punto sarà necessario tornare indietro nel menù Accessibilità e accedere all’ultima voce Abbreviazioni Accessbilità: qui selezionare Zoom, come mostrato nell’immagine di seguito.

Schermata 2015-12-12 alle 17.02.20

Adesso, sarà possibile incrementare o diminuire la luminosità dello schermo con un triplo click del tasto centrale Home: per diminuire oltre misura la luminosità di iPhone e iPad sarà dunque necessario effettuare i tre click sul pulsante home per diminuire la luminosità e, successivamente, entrare nel control center, muovendo lo slider luminosità verso sinistra.

foto-0114

In questo modo, partendo già da una luminosità bassa attivata con il triplo click del tasto home, si riuscirà a toccare livelli di luminosità davvero bassi, che spegneranno completamente il display.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità