Home MacProf 3D, CAD e Design Rilassati e impara: Cinema 4D e After Effects in agriturismo con Espero

Rilassati e impara: Cinema 4D e After Effects in agriturismo con Espero

Èspero (Apple e Adobe Authorized Training Center) da qualche anno eroga anche corsi di Cinema 4D, il programma dedicato alla modellazione, all’animazione e al rendering 3D.
A grande richiesta di alcuni alunni di questi ultimi anni, il docente Carlo Macchiavello sarà disponibile (oltre che per i corsi di Milano e Roma) anche per un divertente e interessante workshop Modellare e animare realtà virtuale con Cinema 4D e After Effects, previsto per i giorni 19-20-21 aprile 2013 nell’agriturismo Podere Pratovecchio di Montefollonico, Siena (se partecipate con un partner, lui/lei alloggia gratis!).

Qualche info tecnica sul programma e sulla simpatica ma professionale iniziativa.

Che vantaggi offre Cinema 4D rispetto a Maya, 3D Studio Max?
“Questi programmi dedicati al 3D sono tutti completi e professionali, lo dico per esperienza diretta – risponde Carlo Macchiavello, docente Èspero e Certified Trainer per Maxon, tra i primi in Italia – la scelta dell’uno o dell’altro dipendono spesso dalle abitudini e dalla comodità d’uso per i propri obiettivi. Personalmente mi sono specializzato in Cinema 4D perché offre tutta la potenza e le funzioni avanzate degli altri programmi, ma ha una curva di apprendimento molto più semplice e un’interfaccia chiara e diretta, personalmente amo racchiudere la filosofia di Cinema 4D nella frase: non occorre essere tecnici per poter essere creativi”.

Ma come fai a rendere divertenti le lezioni Cinema 4D?
“Adesso vi spiego  – continua Macchiavello – negli ultimi sei anni Cinema 4D è cresciuto moltissimo anche grazie alla collaborazione con Sony Imageworks e grazie a questa partnership (e anche alle richieste pratiche degli artisti) Cinema 4D ha rivoluzionato il modo di fare 3D, rendendo semplice e intuitivo ciò che prima era appannaggio dei tecnici ultraspecializzati, quindi ora fare 3D è …anche divertente e creativo!”. Provate a toccare con mano la semplicità e la potenza di Cinema 4D visionando per qualche minuto questo tutorial per imparare a “scolpire con il mouse”.

In tre giorni di corso riusciamo a realizzare veri progetti 3D?
Risponde Luigi Danieli, AD di Èspero dalla fondazione ad oggi: “Innanzitutto la proposta Èspero prevede livelli Intro (3 giorni), Intermedio (3 giorni), Avanzato (3 giorni), Motion Graphics (3 giorni) e Cinema per architettura (3 giorni). Ma già dai primi tre giorni del livello base lo studente arriva ad acquisire gli skill necessari per partire da un modello, illuminarlo, settare i materiali, e creare il rendering di un’immagine di buona qualità”.

E la storia dell’agriturismo?
Ambrogio Braghetto, organizzatore dei corsi per Èspero per le sedi di Milano, Roma e Firenze racconta come è nata l’idea: “Al termine di un corso estivo i partecipanti commentavano che sarebbe bello svolgere il corso in una location rilassante, in Toscana, tra i colli senesi. Ridendo e scherzando l’idea ha preso corpo, e ora siamo qui a proporla al grande pubblico, in partnership con l’agriturismo Podere Pratovecchio, un casale Leopoldino restaurato ed ingrandito nel 1899, circondato da ulivi, piante da frutto e erbe aromatiche, nel pieno rispetto dell’agricoltura biologica”.

Segnaliamo i prossimi corsi, sui quali è attiva la promozione riservata ai lettori Macitynet con lo sconto del 30% sul prezzo di listino: corso Cinema 4D Intro (Milano e Roma, 8-9-10 aprile 2013) e sconto 10% sul corso Modellare e animare realtà virtuale con Cinema 4D e After Effects (Montefollonico, Siena, 19-20-21 aprile 2013).’€¨ Per informazioni su tutti i corsi Èspero è attiva la segreteria corsi di Èspero (email [email protected], telefono 02.365.560.00). Ulteriori riferimenti su www.espero.it, e su tutte le pagine del sito è possibile chattare in diretta in orario d’ufficio, cliccando sul fumetto giallo in basso a destra.
Modellare e animare realtà virtuale con Cinema 4D e After Effects

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui