fbpx
Home Hi-Tech Android World RIM aggiorna BlackBerry App World, ora più compatibile per Mac

RIM aggiorna BlackBerry App World, ora più compatibile per Mac

Nelle scorse ore RIM ha aggiornato la versione web di BlackBerry App World, il negozio online dove è possibile navigare, scegliere e acquistare le app per gli smartphone BlackBerry e anche per il tablet PlayBook. Oltre al consistente aggiornamento dal punto di vista grafico, ora il negozio online risulta molto più compatibile con i computer della Mela. Ora gli utenti Mac che utilizzano dispositivi BlackBerry possono navigare nello store, scaricare e acquistare app senza più incontrare problemi e messaggi di errore, così come invece spesso accadeva prima dell’aggiornamento di BlackBerry App World.

In contemporanea con l’update dello store online RIM ha inviato una email agli sviluppatori contenente le istruzioni su come aggiornare le proprie app e i profili in preparazione del BlackBerry App World 3.0. Dopo l’update dello store su Internet gli appassionati e gli osservatori del mondo BlackBerry sperano nel prossimo rilascio di una nuova versione dello store sottoforma di app.

Rispetto ad App Store di Apple e Android Market, BlackBerry App World offre prezzi un po’ più alti e meno possibilità di scelta e navigazione. In particolare gli utenti lamentano l’impossibilità per il momento di filtrare solo le app destinate al tablet PlayBook. Tra le novità più attese per la nuova versione del BlackBerry App World ricordiamo una sezione dedicata alle app per il lavoro e le aziende, l’introduzione della BBM Social SDK che permetterà agli sviluppatori di integrare le funzioni di comunicazione e social già utilizzate con successo dall’app di instant messaging di RIM. Tra le sezioni più apprezzate dello store BlackBerry ricordiamo una ricca sezione dedicata ai temi alternativi e personalizzati che permettono di modificare il look and feel dell’interfaccia utente in maniera più consistente e profonda rispetto a quanto possibile su iOS e Android.
BlackBerry App World

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro