Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cambiare nome a un dispositivo Bluetooth su Mac

Come cambiare nome a un dispositivo Bluetooth su Mac

Gli accessori Bluetooth come, ad esempio, la Magic Keyboard, il Magic Mouse 2, il Magic Trackpad 2 e i dispositivi di input di terze parti, vengono forniti con un nome di default che viene visualizzato nel menu Bluetooth del Mac. Se non gradite il nome visualizzato per default, perchè pensate possa generare confusione e/o volete collegarlo al computer in uso potete assegnare a ogni dispositivo un nome facilmente riconoscibile. Ecco come procedere:

  1. Aprite Preferenze di Sistema
  2. Fate click sull’icona della preferenza Bluetooth
  3. Fate clic tenendo premuto il tasto Ctrl oppure con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo per visualizzare un menu di scelta rapida. Nel menu che appare selezionate “Rinomina”, digitate il nuovo nome per il dispositivo e fate clic sul pulsante “Rinomina”.
  4. Il nome personalizzato assegnato al dispositivo viene visualizzato nel menu Bluetooth del Mac e nella sezione Bluetooth di Preferenze di Sistema.

Cambiare nome a dispositivo Bluetooth

Ricordate che a quando si rinomina un dispositivo wireless Apple, questo memorizza il nome assegnato. Abbinado il dispositivo a un Mac diverso, il dispositivo verrà visualizzato così come è stato denominato.

Cambiare nome a dispositivo Bluetooth

Con i dispositivi di terze parti il nome personalizzato viene spesso archiviato sul computer. Per questo motivo, il dispositivo potrebbe tornare al nome di default quando si abbina a un Mac diverso.

Su Macitynet trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità