fbpx
Home iPhonia iPhone Riparazione fuori garanzia iPhone, Apple aumenta i prezzi

Riparazione fuori garanzia iPhone, Apple aumenta i prezzi

Sale il valore del dollaro e, come sono saliti i prezzi dei Mac e degli iPhone nuovi, sale anche il costo delle riparazioni fuori garanzia degli iPhone. A segnalarci l’incremento dei prezzi dell’assistenza su prodotti guasti o che non possono fruire del supporto gratuito di Apple, è il nostro lettore Pasquale.

I prezzi precedenti che andavano da 161,20 euro per un iPhone 4 a 331,20 euro per un iPhone 6 Plus, sono ora passati, come vedete dalla tabella che pubblichiamo in questo articolo a 167,20 euro per l’iPhone 4 e toccano i 351,20 euro per un iPhone 6 Plus. Questi prezzi si applicano per un telefono totalmente non funzionante o un telefono che deve subire riparazioni tanto importanti per ripristinarne il funzionamento corretto, da essere sostituito con un modello ricondizionato, ritirando quello difettoso.

Apple fornisce anche supporto per riparazioni del display o della batteria. Questa opzione che non richiede la sostituzione del telefono, ma il ripristino della componente con una parte nuova, ha pure essa un costo fisso, ma maggiorato. Per lo schermo si paga 127,20 euro per un iPhone 6 (in precedenza era 121,20 euro), 147,20 euro per un iPhone 5, 5s, 5c e iPhone 6 Plus (prima erano 141,20) . Per la batteria i costi sono di 79 euro,contro i 75 del prezzo precedente.

Da notare che sono ora presenti nel listino anche i nuovi iPhone 6s e 6s Plus. I costi di assistenza fuori garanzia sono gli stessi degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, se si parla di un intervento che riguarda la batteria o la sostituzione del telefono. Se invece si parla di nuovo schermo, forse per le funzioni 3D Touch, i prezzi salgono e passano a 147,20 e 167,20 euro.

Screenshot-2015-10-15-20.25.46

Ricordiamo che per fruire del servizio di riparazione Apple, sia esso in garanzia che anche fuori garanzia, il telefono non deve essere stato modificato in nessun modo. Se ad esempio avrete sostituito lo schermo o la batteria usando pezzi non originali presso un riparatore non autorizzato, oppure avete aperto l’iPhone, Apple si rifiuterà di attuare la riparazione anche a pagamento. Va anche segnalato che nel caso abbiate rotto lo schermo, Apple attuerà un’analisi diagnostica per verificare se lo smartphone ha subito altri danni e potrebbe chiedervi di aderire al piano di riparazione più costoso.

Le riparazioni in garanzia e fuori garanzia, possono avvenire sia presso un rivenditore autorizzato che presso un Apple Store. Se il telefono è stato acquistato entro i confini nazionali, potrete anche richiedere il ritiro a domicilio e la restituzione con presa e consegna compresa nel prezzo. Nel caso della sostituzione della batteria, dovrete pagare circa 12 euro per questo servizio.

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ scontato del 22% su Amazon: pochi pezzi

Risparmiate il 27% su MacBook Pro 13″ 2018 con 256 GB: solo 1307 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" del 2018 con 256 GB a solo 1307 euro. Offre quasi tutto quel che offre il nuovo modello con un consistente risparmio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,279FollowerSegui