Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Risolvere i problemi di Mail dopo l’update a OS X 10.10.4

Risolvere i problemi di Mail dopo l’update a OS X 10.10.4

Dopo l’aggiornamento a OS X 10.10.4 alcuni utenti lamentano problemi, in particolare quelli che hanno configurato account Exchange e Gmail ma inconvenienti simili potrebbero essere stati individuati da chi sfrutta account di differenti da questi. L’inconveniente tipico è che il programma improvvisamente smette di eseguire la procedura di login, rendendo impossibile ricevere e inviare mail. Altri ancora lamentano che il programma si blocca e che anche forzando l’uscita, all’avvio si ripresenta il problema nella fase di controllo delle mail. Sul forum di supporto Apple sono indicati vari suggerimenti. La procedura risolutiva sembra ad ogni modo questa:

  1. Avviare l’applicazione Mail, selezionare dal menu “Mail” la voce “Preferenze”
  2. Portarsi nella sezione “Account”, selezionare l’account che crea problemi, fare click sulla scheda “Avanzate”
  3. Individuate la voce “Rileva e mantieni automaticamente le impostazioni dell’account”. A questo punto le azioni da compiere sono differenti, in base ai casi. Se la voce non è selezionata, attivatela (attivate il “baffetto”), chiudente la finestra, uscite da Mail e rilanciatelo; se l’opzione nelle preferenze è già selezionata, fate il contrario: deselezionatela, chiudete la finestra delle preferenze, uscite da Mail, rilanciate il programma, andate di nuovo nelle impostazioni e riselezionate l’opzione.
  4. Ripetete la stessa procedura per tutti gli account che eventualmente creano problemi.

Il “segreto” è, in poche parole, uscire dall’applicazione Mail: per qualche motivo alcune impostazioni non sembrano siano applicate se non si esce e riavvia il programma.

Se quanto descritto sopra non dovesse funzionare, il problema potrebbe essere di diversa natura e riguardare gli archivi della posta. Avviate Mail, fate click su “Entrata” nell’elenco delle caselle nella colonna a sinistra, selezionate dal menu “Caselle” la voce “Ricostruisci” e ripetete la stessa procedura per la posta inviata.

Probmail

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità