Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Crisi Grecia, Apple concede trenta giorni gratis agli utenti iCloud

Crisi Grecia, Apple concede trenta giorni gratis agli utenti iCloud

Apple va incontro alla crisi finanziaria e di liquidità del popolo greco e offre ai suoi clienti locali 30 giorni di servizi iCloud gratis. È il sito greco iPhonehellas, a mettere on line un documento che ufficializza l’agevolazione attivata da Cupertino.

«Per prevenire l’interruzione del vostro servizio iCloud – si legge in una mail – durante l’attuale crisi finanziaria e assicurare l’accesso al contenuto, abbiamo esteso senza costi il tuo piano iCloud per 30 giorni. Non tenteremo di accreditarti il piano se non dopo il trentesimo giorno dopo la sua data di rinnovo originaria. Se fossimo impossibilitati a rinnovare il piano, potrebbe essere necessaria la riduzione del totale dello spazio di archiviazione iCloud»

L’operazione di Apple aiuterà i cittadini greci che hanno un piano iCloud a limitare gli effetti dell’estrema confusione che regna nelle transazioni internazionali in Grecia. Nonostante, a differenza di quanto accade ai Bancomat dove c’è un limite al ritiro quotidiano del contante, non dovrebbe essere in atto un blocco dell’uso delle carte di credito nei pagamenti, è noto che in diverse occasioni i pagamenti elettronici verso beneficiari internazionali non sono andati a buon fine, questo per l’estrema discrezionalità che viene applicata a questa operazione dalle banche greche.

Ci sono numerose notizie di cittadini greci che si sono visti respingere i pagamenti fatti all’estero, ma anche via Internet non mancano problemi: non vengono addebitati i costi della pubblicità Google acquistata dalle aziende e in alcuni casi non è possibile fare acquisti di prodotti su sito di ecommerce. Nei giorni scorsi anche chi aveva iCloud, come abbiamo riferito, era finito intrappolato in una vicenda che porta gravi sofferenze, che vanno ben oltre l’impossibilità di fare il back up di un iPhone, ma che è un ulteriore sintomo di un malessere che colpisce prima di altri la gente comune, nella vita di tutti i giorni.

greece-atm

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità