Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati fiscali AAPL, riflettori puntati su Cupertino

Risultati fiscali AAPL, riflettori puntati su Cupertino

Giornata importante dal punto di vista finanziario quella di oggi per Apple. In serata (inizio alle 23 ora italiana) Cupertino presenterà  infatti i risultati fiscali del trimestre conclusosi a fine settembre.

Le informazioni che ne scaturiranno sono attese con particolare interesse dal mercato e dagli investitori; si tratta del primi trimestre completo di disponibilità  di iPhone anche se i numeri del cellulare sono parzialmente noti. Il 10 settembre la Mela aveva detto pubblicamante di avere raggiunto il milione di telefoni venduti; resta solo da vedere quanto abbia inciso il ribasso di costo (deciso solo alcuni giorni prima) sui volumi dal 10 settembre a fine mese.

Altri numeri più rilevanti attendono di essere portati all’€™attenzione del pubblico. Tra questi ci sono quelli dei Mac che ad inizio agosto erano stati rinnovati e che secondo diversi osservatori hanno avuto una forte spinta alle vendite dal ritorno a scuola; ad avere avuto successo sarebbe stato in particolare la fascia consumer, iMac e MacBook. Secondo Shaw Wu di American Technology Reseach Apple potrebbe avere venduto 2 milioni di Mac.

Diversi analisti scommettono su buoni risultati anche di iPod, questo nonostante la concorrenza di iPhone e iPod Touch potrebbe cominciare a farsi sentire. Il numero di iPod venduti porebbe collocarsi tra i 9,5 e gli 11 milioni di pezzi, questo sempre a seconda degli analisti.

Lo scorso anno nello stesso periodo, Apple aveva venduto 1,65 milioni di Mac e 8,79 milioni di iPod.

Le previsioni della maggior parte degli analisti puntano a profitti superiori alle previsioni di Apple che aveva fissato i 5,7 miliardi il fatturato e 0,65$ per azione il guadagno. Lo scorso anno Apple aveva fatturato 4,84 miliardi e portato ad un profitto di 0,62$ per azione. Se, come sostiene qualche analista, Apple dovesse raggiungere e superare i 6 miliardi di dollari avrebbe quasi raddoppiato il fatturato fatto segnare nel 2005 nel corso dello stesso trimestre.

I risultati fiscali del trimestre saranno trasmessi in diretta audio via QuickTime . Macity, come sempre, seguirà  lo svolgersi del resoconto e darà  tempestiva comunicazione dei numeri e dei commenti ai suoi lettori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità