Home Hi-Tech Android World Rivoluzione Google: Steven Levy su presente, passato e futuro di Google

Rivoluzione Google: Steven Levy su presente, passato e futuro di Google

E’ disponibile in tutte le librerie (virtuali e fisiche ) e su www.hoepli.it il libro Rivoluzione Google, di Steven Levy. Per chi non lo conscesse Steven Levy è un popolare redattore di Wired, precedente senior editor e responsabile delle pagine di tecnologia di Newsweek. Ha scritto di tecnologia per un’ampia gamma di testate, tra cui Rolling Stone, il New Yorker e il New York Times, oltre che autore di numerosi libri, tra cui The perfect Thing, Hackers eCrypto.

In quest’ultima fatica Levy, che si è spesso occupato anche di Apple, ripercorre la storia di una della aziende (se non l’azienda per eccellenza) simbolo del Web; Levy adotta uno sguardo dall’interno conducendo i lettori fin dentro il quartier generale – il Googleplex – per scoprire davvero come funziona l’azienda. Ripercorre la nascita della società, la rivoluzione della ricerca su Internet, passando per la rivoluzione pubblicitaria, efficienza dei data center più efficienti, i telefoni cellulari open-source marchiati Android, i video gratuiti nati dall’acquisizione di YouTube, il cloud computing, e tutte le innovazioni promosse dall’accoppiata Brin & Page.

Da questa valutazioni Levy passa al presente chiedendosi se Google stia forse perdendo la sua spinta all’innovazione e commentando alcuni dei passi fals di Mountain View. Levy cercherà di rispondere alla domanda Google è ancora in grado di competere? Il tutto condito con aneddoti inediti e affascinanti: dal Googleplex di Mountain View ai problemi con la consociata cinese, svelando i retroscena dei prodotti e delle innovazioni.

Per chi fosse interessato, il libro può essere acquistato da Amazon.it al costo di 16.92 euro, da IBS al costo di € 15,92 e da BOL sempre a 16.92 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui