Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Rivoluzione Instagram: nel 2022 si punta tutto sui video

Rivoluzione Instagram: nel 2022 si punta tutto sui video

In un breve videomessaggio di fine anno, il capo di Instagram Adam Mosseri ha offerto alcuni spunti su cosa la piattaforma ha in serbo per il prossimo anno. L’intenzione è quella di puntare tutto sui video.

Secondo Mosseri la piattaforma dovrà ripensare a cosa sia Instagram, perché il mondo sta cambiando rapidamente e dunque anche la piattaforma dovrà adeguarsi. Tra le priorità di  Instagram per il 2022 quella di raddoppiare il numero di video.

Mosseri ha affermato che Instagram “consoliderà tutti i prodotti video intorno a Reels e continuerà a far crescere questi prodotti”. La piattaforma ha apportato alcune modifiche al modo in cui gestisce i video negli ultimi mesi. Ad ottobre, ad esempio, ha fatto fuori il marchio IGTV per portare video di forma più lunga nel feed principale. Tuttavia, gli utenti devono accedere a Reels per guardare il video completo.

Per quanto riguarda i creatori, Mosseri ha dichiarato che la piattaforma introdurrà più strumenti di monetizzazione per aiutarli a guadagnarsi da vivere. Inoltre, Mosseri ha affermato che Instagram si concentrerà sulla messaggistica, dato che è il modo principale in cui le persone comunicano online, e sulla trasparenza.

Ha notato che la piattaforma raddoppierà anche il suo lavoro sui controlli: all’inizio di questo mese, Instagram ha annunciato che lo farà aggiungendo il controllo genitori, mentre una versione del feed cronologica sarà di ritorno anche il prossimo anno.

Instagram punta tutto sui Reels, vuole raddoppiare i video nel 2022

Mosseri ha anche posto l’accento su cosa la piattaforma ha fatto per dare un maggiore controllo agli utenti sulla loro esperienza. Ha evidenziato caratteristiche come i controlli sui contenuti sensibili, e quella di nascondere determinate parole nei messaggi diretti.

Tuttavia, non è stata esattamente un anno sereno per Instagram. Ad esempio, il progetto Instagram Kids è stato messo in standby per via di problemi di sicurezza. Ancora, ricordiamo come i rapporti basati su documenti condivisi dall’informatore Frances Haugen abbiano mostrato come Facebook (adesso Meta) fosse a conoscenza dell’impatto negativo che Instagram può avere sulla salute mentale degli adolescenti.

Mosseri, per questo, è stato chiamato a testimoniare al Senato all’inizio di questo mese chiarendo che Instagram offrirà “un accesso significativo ai dati in modo che i ricercatori di terze parti potranno progettare i propri studi e trarre le proprie conclusioni sugli effetti del benessere sui giovani”. Questo, si allinea con il rinnovato impegno di Mosseri per una maggiore trasparenza nel 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità