Roland FP-10, il pianoforte digitale con il Bluetooth

Con 88 tasti pesati, Roland FP-10 è il più economico della serie: grazie al Bluetooth si collega con un mondo di DAW e applicazioni che spaziano da GarageBand a Roland Piano Partner 2

Roland FP-10, il pianoforte digitale con il Bluetooth

Roland amplia la propria gamma di pianoforti digitali FP con l’entry-level Roland FP-10. Con il suo design portatile e di dimensioni ridotte è lo strumento ideale per la casa, sia che lo si utilizzi per esercitarsi in camera sia per esibirsi in salotto.

Punto forte di questo pianoforte è la tastiera PHA-4 Standard a 88 tasti, capace di offrire la risposta pronta e dinamica dei migliori pianoforti acustici con ogni sfumatura, dal fortissimo al pianissimo catturata dalla tecnologia di rilevamento del tocco Roland. Con il rilevamento ad alta risoluzione e lo scappamento per rapide ripetizioni sui tasti, la tastiera PHA-4 traduce fedelmente in suono le più piccole differenze dinamiche e timbriche.Roland FP-10, il pianoforte digitale con il Bluetooth

Riuscendo a replicare la tastiera dello strumento acustico in ogni dettaglio, è possibile notare martelletti più pesanti nei registri bassi e più leggeri in quelli acuti: l’elevata qualità di questo prodotto si percepisce anche nei tasti bianchi, costruiti con un innovativo materiale che assorbe l’umidità e ricrea la texture naturale e le sensazioni tattili del vero avorio.

Altra caratteristica di punta del Roland FP-10 è il generatore sonoro Roland SuperNATURAL che crea un timbro di pianoforte realistico ed espressivo riproducibile attraverso diffusori interni oppure in cuffia, così da poter suonare a qualsiasi ora.

Roland FP-10, il pianoforte digitale con il Bluetooth

Questo strumento permette di liberare la creatività in ogni genere musicale grazie ai timbri interni che includono organo, pianoforti elettrici e archi, allenando inoltre il senso del ritmo grazie al metronomo interno e imparando più velocemente con la modalità Twin Piano che permette a insegnante e studente di sedere fianco a fianco suonando negli stessi registri. E se i suoni non bastano ci sono la connettività Bluetooth e MIDI che permettono di collegare il pianoforte a un mondo di Digital Audio Workstation (DAW) e app che spaziano da Apple GarageBand a Roland Piano Partner 2.

Roland FP-10 è il pianoforte digitale a 88 tasti più compatto nella sua classe grazie alle dimensioni contenute di soli 128,4 x 25,8 centimetri che consentono di posizionarlo praticamente ovunque e di spostarlo facilmente quando necessario (pesa appena 13 chilogrammi). Questo nuovo piano digitale è già in vendita ad un prezzo che oscilla tra i 539 euro e i 589 euro. Lo trovate anche su Amazon.