fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Roland Go:Mixer Pro, il controller per youtuber e musicisti

Roland Go:Mixer Pro, il controller per youtuber e musicisti

Roland Go:Mixer Pro è la soluzione più semplice per i content creator per connettere e mixare fino a nove ingressi audio, inclusi microfoni alimentati di qualità professionale, chitarra/basso e dispositivi con uscita a livello di linea.

E’ la scelta giusta di musicisti, podcaster o live streamer, dove l’audio di alta qualità può essere decisivo per il successo delle proprie produzioni. E benché i microfoni interni dello smartphone siano adeguati all’utilizzo di ogni giorno, per impressionare gli ascoltatori serve una qualità superiore e un maggior controllo sull’audio che solo un dispositivo come questo può offrire.

Basta collegare Roland Go:Mixer Pro al telefono, regolare i livelli e tutto è pronto: l’uscita audio stereo viene infatti inviata direttamente allo smartphone, pronta per l’upload e la condivisione. E’ scelta saggia poi abbinarlo alle app Roland per smartphone come 4XCamera, Virtual Stage Camera o Beat Sync Maker, che offrono maggiori controlli e funzioni speciali.

Roland Go:Mixer Pro, il controller per youtuber e musicisti

Questo mixer offre un segnale stereo pulito, senza cioè il rumore di fondo che può rovinare un’esecuzione. Se si suona insieme ad altri, è possibile catturare simultaneamente tre diversi strumenti tramite ingressi dedicati, per esempio tastiere, chitarra/basso e voci, e regolare i loro livelli di volume (molto comodo per registrare demo o le prove in studio).

Ottima in tal senso la funzione Center Cancel, che riduce il volume della voce principale in qualsiasi canzone riprodotta dando spazio alla voce al centro del panorama stereo. E’ possibile persino collegare un microfono electret a condensatore di livello professionale per registrazioni vocali di qualità da studio.

Il funzionamento a batterie di Roland Go:Mixer Pro (169 euro) inoltre riduce il consumo dello smartphone, perciò se si ha a che fare con un livestream quest’ultimo potrà durare più a lungo. A seconda delle condizioni, può funzionare per più di quattro ore con quattro batterie AAA (non incluse in confezione).

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui