HomeiPhoniaiPhone SoftwareBeat Sync Maker, l'app di Roland per aspiranti DJ

Beat Sync Maker, l’app di Roland per aspiranti DJ

Gli aspiranti DJ potranno auto-promuoversi con estrema facilità grazie a Beat Sync Maker, un’app per iOS progettata da Roland che realizza video di qualità professionale direttamente dallo smartphone.

Non c’è bisogno di conoscere particolari tecniche di editing video avanzate né sarà necessario investire gran parte del proprio tempo libero per realizzare videoclip di qualità: l’app è pensata proprio per facilitare e velocizzare dei DJ che desiderano realizzare video d’effetto delle proprie performance usando il proprio telefono.

Se ci pensiamo, normalmente questi video offrono una sola ripresa statica, generalmente direzionata verso le mani del DJ. Alla lunga possono però diventare noiosi, soprattutto per gli ascoltatori poco preparati riguardo la tecnica utilizzata.

L’app Beat Sync Maker, come dicevamo, cambia tutto: infatti rileva autonomamente il tempo del brano che si sta suonando – tramite la tecnologia ABS, Auto Beat Sync – e monta un videoclip d’effetto mixando scene che vanno perfettamente a tempo con la musica. E’ anche possibile caricare dei filmati di proprietà, che verranno trattati dall’app nella stessa maniera.

Beat Sync Maker, l’app di Roland per aspiranti DJ

Il processo creativo richiede solo pochi minuti – assicura l’azienda – entro i quali il DJ sarà in grado di esportare il videoclip e condividerlo sui social media. Beat Sync Maker include 18 clip e può esportare filmati non più lunghi di 30 secondi. E’ possibile eliminare questo unico limite tramite acquisto in-app oppure collegando lo smartphone ai piccoli mixer specializzati di Roland Go:Mixer e/o Go:Mixer Pro.

Beat Sync Maker è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Si scarica cliccando qui.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial