Roland come Marshall, svela Jazz Chorus compatto per musica mobile

Roland ha annunciato JC-01, uno speaker Bluetooth piccolo e portatile che imita design e qualità audio del celebre amplificatore per chitarra Jazz Chorus

Roland JC-01

Non tarda ad arrivare la risposta di Roland allo Stockwell di Marshall, lo speaker che miscela il design vintage della leggenda del rock con la portabilità della musica in Bluetooth offerta da un altoparlante compatto. In occasione del National Association of Music Merchants Show 2016 l’azienda elettronica giapponese ha annunciato Roland JC-01, versione in miniatura di Jazz Chorus. Il nuovo speaker compatto è visibile nelle fotografie che riportiamo in calce in questo articolo.

Oltre al design dal celebre amplificatore per chitarra, il nuovo e compatto Roland JC-01 eredita anche il concetto del suono “JC Clean”, incluse le tre manopole per l’equalizzazione manuale della musica. Come qualsiasi altro speaker Bluetooth che si rispetti, può essere utilizzato anche nelle chiamate in vivavoce, anche se si tratta di una funzione marginale in confronto alle capacità offerte, tra cui un’opzione per potenziare la riproduzione musicale delle basse frequenze grazie al radiatore passivo incorporato. L’ingresso audio aggiuntivo può essere utilizzato in combinazione con la ricezione bluetooth in modo da poter combinare una base musicale con un altro strumento.

Tra le altre caratteristiche di Roland JC-01 segnaliamo la presenza di due driver da 2 pollici e una batteria capace di garantire un’autonomia di 7 ore di riproduzione continuata con una sola carica. Sarà disponibile sul mercato a partire dalla metà di febbraio al prezzo di circa 200 euro.

Roland JC-01