HomeiOSiPad SoftwareDisponibile Rolando: Royale Edition, il re dei platform rotolanti

Disponibile Rolando: Royale Edition, il re dei platform rotolanti

Lo avevamo annunciato da mesi, e finalmente eccolo disponibile in App Store: torna disponibile al download uno dei migliori giochi del 2008, un super classico degli albori di App Store: Rolando Royale Edition è la nuova edizione del platform rotolante, che inizialmente spopolò su PSP, ma che successivamente seppe farsi strada anche sui dispositivi mobile di Apple. Ecco cosa contiene la nuova edizione rimasterizzata.

HandCircus, la società di sviluppo alla base del gioco, evidenzia che Rolando: Royal Edition è costruito su un motore completamente nuovo, con possibilità di girare a 60 fotogrammi al secondo su tutti i dispositivi, con una grafica completamente rinnovata. Rimane invece inalterato l’obiettivo di gioco, con una trama abbastanza semplice, ma sufficiente per dare inizio alla nuova avventura.

Il Regno è stato invaso e le Rolandos sono in missione per salvare i saggi dalle grinfie delle creature ombra. Al giocatore non rimarrà che guidare la propria ciurma di Rolandos, ossia coraggiose palline che dovranno attraversare livelli pieni zeppi di trappole e puzzle, affrontando personaggi curiosi che riempiono la scena.

Disponibile Rolando: Royale Edition, il re dei platform rotolanti

Squadra che vince non si cambia, eppure il titolo propone delle nuove funzionalità di gioco che sapranno attirare anche i giocatori di vecchia data che inizialmente avevano acquistato la versione precedente. Tra queste sono adesso inclusi obiettivi di squadra, e quattro nuovi mondi.

I nuovi livelli conferiscono sicuramente freschezza al titolo, così come i nuovi obiettivi squadra, mentre il gameplay rimane collaudato e sembra sposare perfettamente i dispositivi touch screen. E infatti, per poter portare i Rolandos alla meta sarà necessario eseguire tap a schermo, in modo da superare tutte le avversità che si pareranno di fronte alle piccole palline rotolanti.

Il titolo originale è stato rimosso da App Store nel 2017, quando iOS 11 ha sentenziato un giro di vite sulla disponibilità delle applicazioni a 32 bit. Naturalmente, la nuova edizione soddisfa tutte le nuove direttive Apple, e supporta tutti gli ultimi dispositivi hardware rilasciati da Apple.

Rolando: Royale Edition è disponibile al download a 3,49 euro come applicazione universale.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

In sconto il Mac mini M1 256 GB, solo 729,00€

In offerta con sconto di 90 € su Amazon il recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,880FollowerSegui