Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Roxio Easy VHS to DVD: ora disponibile anche per Mac

Roxio Easy VHS to DVD: ora disponibile anche per Mac

Composto da una chiavetta USB e da un programma, Easy VHS to DVD di Roxio permette di collegare al computer sorgenti video analogiche come videoregistratori e videocamere per catturare i filmati e trasformarli in file digitali, per masterizzarli su DVD e pubblicarli online. Il pacchetto Roxio Easy VHS to DVD è da tempo disponibile per i sistemi PC, mentre l’annuncio della versione per Mac è avvenuto ieri negli Stati Uniti e riportato da Macworld. La chiavetta USB permette al Mac di acquisire filmati analogici direttamente da videoregistratori e videocamere PAL e NTSC tramite collegamento composito o S-Video, oltre a due cavi RCA per l’audio stereo. Il programma Roxio su Mac può essere impostato per digitalizzare i filmati in qualità  video standard a 4 Mbit al secondo oppure in alta qualità  a 6Mbit al secondo, entrambi a bit rate variabile.

Una volta che i filmati analogici sono convertiti in file digitali è possibile utilizzare il programma Toast Basic incluso per masterizzare su DVD. In alternativa gli utenti Mac possono riprodurre, modificare e realizzare film utilizzando i programmi di serie su Mac come QuickTime, iMovie e iDVD. Easy VHS to DVD funziona con i Mac Intel e anche con i sistemi PowerPC G5, mentre il sistema operativo richiesto è Mac OS 10.4 o superiore. Roxio Easy VHS to DVD è proposto al prezzo di 80 dollari negli Stati uniti. Da alcuni minuti il programma è disponibile anche sul sito italiano di Roxio: nel nostro Paese Easy VHS to DVD per Mac è proposto al prezzo di 69,99 euro.

Ricordiamo che circa due settimane fa Elgato ha presentato Video Capture, una soluzione simile composta da chiavetta USB e software per l’acquisizione e la conversione da video analogico a digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità