Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Rumor: iPad 13 pollici a Ottobre 2014, ma prima un iPhone 6 più grande

Rumor: iPad 13 pollici a Ottobre 2014, ma prima un iPhone 6 più grande

Pubblicità

Il 2013 volge al termine, non senza aver dato i natali a molte indiscrezioni riguardo il futuro di Apple. Nei mesi scorsi rumor sempre più insistenti volevano la casa di cupertino al lavoro su un iPad da 13 pollici, oltre che su nuovi iPhone con display più grande dell’attuale standard da 4 pollici. Questi rumor hanno via via assunto consistenza e credibilità, anche per via delle fonti che le riportavano. Tra tutte, nel Luglio scorso, anche Wall Street Journal appoggiava queste voci.

Tornano alla carica, per il tramite di digitimes, le stesse indiscrezioni, arricchite di qualche dettaglio in più, come quello sulla data di rilascio del presunto iPad da 12,9 pollici. Apple dovrebbe rilasciare questo nuovo tablet nel mese di ottobre 2014. La mossa di rilasciare iPad da 13 pollici potrebbe suggerire l’idea di voler ulteriormente cambiare il mercato dei PC portatili, dove un iPad da 13 pollici potrebbe sostituire gli attuali Macbook Air da 11 pollici. Una visione non troppo condivisibile, comunque. Ad ogni modo, le fonti rivelano che il tablet di grandi dimensioni di Apple sarà prodotto da Quanta Computer, e mentre in passato sussistevano dubbi riguardo l’esatta dimensione del display, accreditata tra i 12,9 pollici e i 13,3 pollici, secondo le ultime voci la scelta sarebbe ricaduta proprio sul pannello più piccolo da quasi 13 pollici.

Ma non è tutto. Il rilascio di un iPad da 12,9 pollici verrebbe preceduto da un altro grande evento per Apple: il rilascio di un iPhone con schermo più grande rispetto ai 4 pollici attuali. Questo presunto iPhone 6 potrebbe essere rilasciato già a Maggio prossimo e utilizzerebbe un processore a 20nm prodotto da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, abbreviato in TSMC.

Si tratta, come sempre di rumor. Al di là della improbabile, e poco condivisibile, filosofia di sostituire Macbook Air con iPad più grandi, molti dei rumor passati si sono avverati con estrema precisione. La storia più recente, iPhone 5 e 5c su tutte, ne è testimone.

xl_ipad-pro1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità