Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » RunCore, ExpressCard con porte USB 3.0 e drive SSD

RunCore, ExpressCard con porte USB 3.0 e drive SSD

Volete dotare il vostro MacBook Pro di porte USB 3.0? Potete farlo con questa scheda per slot ExpressCard/34 che non solo mette a disposizione due porte USB 3.0 ma include anche un drive SSD da 64GB. La scheda (utilizzabile sui nuovi MacBook Pro da 17” e sulle vecchie generazioni da 15” o 17”) s’interfaccia direttamente con il bus PCI Express e le velocità di lettura/scrittura dichiarate sono rispettivamente di 110MB/s e 80MB/s. Una delle due porte USB 3 funziona oltretutto nella modalità “dispositivo” il che vuol dire che è possibile utilizzare il drive come se si trattasse di un disco esterno.

Quando il disco SSD è utilizzato, la larghezza di banda del bus USB è inferiore (i trasferimenti sono più lenti). Prezzo e disponibilità effettiva non sono stati annunciati. La stessa società propone drive SSD da 1,8” (32, 64 e 128GB) con connettori ZIF sfruttabili con le primissime versioni del MacBook Air.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità