Home iPadia iPad Software Rymdkapsel: mix di strategia e puzzle su iOS

Rymdkapsel: mix di strategia e puzzle su iOS

Annunciata a sorpresa lo scorso maggio, la versione per iPhone e iPad di Rymdkapsel è finalmente disponibile su App Store. Il gioco, pubblicato originariamente in esclusiva su PlayStation Network, è uno strategico che l’autore Martin Jonasson descrive come “meditativo”, in cui concentrarsi sullo scorrere dell’esperienza anziché sull’elaborazione di strategie complesse e articolate. Le meccaniche di Rymdkapsel sono decisamente originali, e chiedono al giocatore di creare il campo di battaglia allineando una serie di tasselli in maniera molto simile a quanto si faceva nel classico Tetris.

rymdkapsel

Il gioco mescola in effetti una struttura tipica degli strategici in tempo reale a idee e meccaniche riprese ora dal genere puzzle, ora dai tipici tower defense: il colore di ciascuna stanza ne definisce anche la tipologia e i bonus che conferiscono alle proprie unità, mentre lo scopo ultimo è quello di espandere la propria base fino a raggiunere un monolite posto all’altro capo dello scenario.

La versione iOS del gioco non aggiunge contenuti inediti all’originale per PlayStation Vita, ma si limita ad adattare l’interfaccia allo schermo di tablet e smartphone, e ad aggiungere il supporto a Game Center. Rymdkapsel è acquistabile su App Store al costo di 3,59€.

[youtube=”FXtF0iS-cjY”]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui