Home Recensioni Recensione del "trovachiavi" S-KF02 RF, l'amico che ci aiuta a non perdere...

Recensione del “trovachiavi” S-KF02 RF, l’amico che ci aiuta a non perdere niente in casa

Vi è mai capitato di non sapere dove avete messo le chiavi, un portafogli, il portaocchiali, qualunque cosa di uso comune maneggiando le quali non si pensa ad essa più di tanto e si finisce per non sapere più dove si è appoggiata? Non vi è mai capitato di girare per casa alla sua ricerca per minuti e minuti senza trovarla? A questo problema mette fine il localizzatore di iClever, nome commerciale, S-KF02 RF, ma che potremmo definire più semplicemente “il trovatutto”.

Questo piccolo ed economico gadget è molto semplice nella concezione e nel funzionamento. Di fatto è una specie di telecomando con quattro tasti, ciascun tasto corrisponde ad una sorta di gettone con lo stesso colore. Premendo un tasto il gettone suona e si fa trovare. Semplice no?

L’uso ideale del nostro “trovatutto” è dettato dalla sua forma e dal fatto che viene fornito con una serie di anelli classici dei portachiavi. Potremo usare questi anelli (ma inclusi ci sono anche dei dischi adesivi) per collegare i gettoni a qualunque cosa che ci capita di maneggiare spesso e ci capita altrettanto spesso di non trovare. I ricevitori sono molto leggeri, anche se non piccolissimi, ma sono sufficientemente piccoli per finire anche in tasca se si tratta di metterli attaccati ad un mazzo di chiavi. Potremo anche metterne uno in un portamonete del portafogli oppure usando un laccetto, fissarlo al telefono.

Al momento del bisogno, quando staremo cercando disperatamente uno degli oggetti che abbiamo “accessoriato” con il gettone, basterà impugnare il telecomando (fornito con un comodo supporto da tavolo), e premere il tasto corrispondente al colore del localizzatore che abbiamo fissato all’oggetto stesso e questo suonerà e lampeggerà, segnalando dove si trova.

Abbiamo svolto qualche prova, riscontrando che non solo il “bip-bip” del gettone è molto potente, ma la portata è ottima. Grazie alla frequenza radio, che modula su 433,92MHz, la stessa di alcuni telecomando che si usano per i cancelli, è in grado di andare molto distante e di comunicare anche in presenza di ostacoli e pareti. Noi siamo riusciti a fare suonare un gettone ad una trentina di metri di distanza, su un differente piano con il gettone chiuso in un cassetto. È quindi, senza problemi, in grado di trovare un oggetto se finisce dietro ad un cuscino, sotto ad una coperta o ad un divano, nel cassetto portaoggetti dell’auto o è perso nella tasca di qualche giacca già riposta nell’armadio.

Tra gli altri dettagli da segnalare, la forma piacevole, e le dimensioni del telecomando, importanti come importanti sono i tasti. Si tratta di un prodotto che possono comodamente usare anche gli anziani, sia per questa ragione che per il fatto che non c’è alcuna necessità di configurazione. Basta inserire le batterie (due AAA, non incluse) e le quattro batterie a pastiglia CD2032 (incluse) e il gioco è fatto. In più il telecomando ha anche una luce LED che potremo usare per illuminare, magari, il fondo del divano dove potrebbe essere finito uno dei portachiavi che stiamo cercando.

In conclusione, il “trovatutto”  S-KF02 RF non è solo un simpatico gadget da regalare ad un parente smemorato o alla nonna che cerca il portaocchiali con affanno, ma un utile oggetto che potrebbe diventare un ottimo amico per tutti.

Costa 25,99 euro e si compra da qui

S-KF02 RF

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui