Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Sad Robot: da una canzone a un gioco per iPhone e iPad

Sad Robot: da una canzone a un gioco per iPhone e iPad

Pubblicità

Ispirato a una canzone dei Pornophonique e distribuito gratuitamente su App Store, Sad Robot è un nuovo gioco arcade per iPhone, iPad e iPod Touch in cui lo scopo è quello di arrivare il più lontano possibile evitando gli ostacoli lungo il percorso. Nulla di particolarmente nuovo, insomma, ma dove il gioco realizzato da Colorbox si distingue è nell’intrigante mix tra estetica retrò, nel comparto sonoro e in un sistema di progressione che, in maniera simile a quanto visto in Jetpack Joyride, propone di volta in volta tre obiettivi da portare a termine.

Inclinando lateralmente il dispositivo o toccando ai lati del touchscreen, bisogna così spostare a destra e sinistra il robot protagonista, scansando missili in arrivo o evitando barriere poste lungo il percorso. Alcuni power-up permettono di avere un certo vantaggio momentaneo, vite aggiuntive e moltiplicatori di punteggio, mentre le monete raccolte possono essere spese per acquistare potenziamenti o sbloccare nuovi personaggi. Il tutto è accompagnato dalle note dell’omonima canzone citata in apertura, scelta che allo stesso tempo dà parecchia personalità e carattere all’esperienza ma che, allo stesso tempo, rischia che qualcuno si stanchi ascoltando più e più volte la stessa introduzione ad ogni riavvio di partita.

Il gameplay non è perfetto, e ad esempio basta accumulare un minimo di velocità in più per rendere praticamente impossibile prevedere ed evitare gli ostacoli in arrivo. Tuttavia, in attesa di qualche aggiornamento che ne bilanci la difficoltà, il consiglio è di scaricarlo dall’App Store approfittando del fatto che, almeno al momento, viene distribuito gratuitamente.

091111-sadrobot-1.jpg091111-sadrobot-2.jpg091111-sadrobot-3.jpg091111-sadrobot-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità