Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

E’ disponibile il bando per il concorso del Salone del libro di Torino 2016: fino al 1° aprile le startup del mondo dell’editoria digitale potranno presentare i propri progetti per partecipare alla kermesse culturale internazionale come ospiti nella sezione Book to the future.

Il Salone del Libro è anche quest’anno a caccia di talenti nell’ambito dell’editoria del futuro: in passato il concorso volto alla selezione di startup innovative ha portato alla luce progetti interessanti come ricerche bibliografiche intelligenti che uniscono sistemi di connessioni ipertestuali e algoritmidi ranking, portali per la lettura di ebook condivisa e in streaming online, piattaforme di social reading o di crowdfunding per progetti letterari, ebook multimediali, progetti digitali educativi di avvicinamento alla lettura per l’infanzia, piattaforme web per studiare e tante app.

Dal 2014, infatti, l’area Book to the future ospita dieci startup internazionali che esplorano nuove frontiere dell’editoria e dei contenuti creativi in formato digitale: anche per il 2016 dieci startup saranno ospitate gratuitamente all’interno dell’area. Le giovani imprese e le loro idee verranno selezionate attraverso un bando internazionale, attivo da martedì 8 marzo a venerdì 1° aprile e rivolto a tutte le realtà nate da meno di quattro anni. Possono partecipare al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare un prodotto editoriale in formato digitale, creativo e interattivo, al di là del semplice e ormai «tradizionale» ebook.

Enti promotori dell’iniziativa sono il Salone Internazionale del Libro e GL events Italia-Lingotto Fiere.

Il bando per partecipare al concorso si può scaricare da questo link diretto.

 

Reedoc salone del libro
Uno scorcio della sezione Book To The Future del Salone del Libro di una passata edizione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità