Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

E' disponibile il bando per il concorso del Salone del libro di Torino 2016: fino al 1° aprile le startup del mondo dell'editoria digitale potranno presentare i propri progetti per partecipare alla kermesse  internazionale come ospiti nella sezione Book to the future.

E’ disponibile il bando per il concorso del Salone del libro di Torino 2016: fino al 1° aprile le startup del mondo dell’editoria digitale potranno presentare i propri progetti per partecipare alla kermesse culturale internazionale come ospiti nella sezione Book to the future.

Il Salone del Libro è anche quest’anno a caccia di talenti nell’ambito dell’editoria del futuro: in passato il concorso volto alla selezione di startup innovative ha portato alla luce progetti interessanti come ricerche bibliografiche intelligenti che uniscono sistemi di connessioni ipertestuali e algoritmidi ranking, portali per la lettura di ebook condivisa e in streaming online, piattaforme di social reading o di crowdfunding per progetti letterari, ebook multimediali, progetti digitali educativi di avvicinamento alla lettura per l’infanzia, piattaforme web per studiare e tante app.

Dal 2014, infatti, l’area Book to the future ospita dieci startup internazionali che esplorano nuove frontiere dell’editoria e dei contenuti creativi in formato digitale: anche per il 2016 dieci startup saranno ospitate gratuitamente all’interno dell’area. Le giovani imprese e le loro idee verranno selezionate attraverso un bando internazionale, attivo da martedì 8 marzo a venerdì 1° aprile e rivolto a tutte le realtà nate da meno di quattro anni. Possono partecipare al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare un prodotto editoriale in formato digitale, creativo e interattivo, al di là del semplice e ormai «tradizionale» ebook.

Enti promotori dell’iniziativa sono il Salone Internazionale del Libro e GL events Italia-Lingotto Fiere.

Il bando per partecipare al concorso si può scaricare da questo link diretto.

 

Reedoc salone del libro
Uno scorcio della sezione Book To The Future del Salone del Libro di una passata edizione