Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

Pubblicità

E’ disponibile il bando per il concorso del Salone del libro di Torino 2016: fino al 1° aprile le startup del mondo dell’editoria digitale potranno presentare i propri progetti per partecipare alla kermesse culturale internazionale come ospiti nella sezione Book to the future.

Il Salone del Libro è anche quest’anno a caccia di talenti nell’ambito dell’editoria del futuro: in passato il concorso volto alla selezione di startup innovative ha portato alla luce progetti interessanti come ricerche bibliografiche intelligenti che uniscono sistemi di connessioni ipertestuali e algoritmidi ranking, portali per la lettura di ebook condivisa e in streaming online, piattaforme di social reading o di crowdfunding per progetti letterari, ebook multimediali, progetti digitali educativi di avvicinamento alla lettura per l’infanzia, piattaforme web per studiare e tante app.

Dal 2014, infatti, l’area Book to the future ospita dieci startup internazionali che esplorano nuove frontiere dell’editoria e dei contenuti creativi in formato digitale: anche per il 2016 dieci startup saranno ospitate gratuitamente all’interno dell’area. Le giovani imprese e le loro idee verranno selezionate attraverso un bando internazionale, attivo da martedì 8 marzo a venerdì 1° aprile e rivolto a tutte le realtà nate da meno di quattro anni. Possono partecipare al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare un prodotto editoriale in formato digitale, creativo e interattivo, al di là del semplice e ormai «tradizionale» ebook.

Enti promotori dell’iniziativa sono il Salone Internazionale del Libro e GL events Italia-Lingotto Fiere.

Il bando per partecipare al concorso si può scaricare da questo link diretto.

 

Reedoc salone del libro
Uno scorcio della sezione Book To The Future del Salone del Libro di una passata edizione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità