fbpx
Home Macity Futuroscopio Sony Project N, ecco il prototipo delle cuffie "da collo" di Sony

Sony Project N, ecco il prototipo delle cuffie “da collo” di Sony

All’ultimo SXSW Sony ha svelato finalmente il suo Project N, mostrando il dispositivo pubblicamente: si tratta di un prototipo per una nuova tipologie di cuffie che non interagiscono con le orecchie degli utenti ma si appoggiano sul collo.

Sviluppato come primo progetto dai nuovi Future Lab di Sony, il Project N è dotato di connettività Bluetooth e di altoparlanti multi-direzionali che emettono la musica verso l’alto, in modo da poter ascoltare i brani in riproduzione senza nemmeno doverlo appoggiare alle orecchie.

L’idea alla base di Project N è quella di creare un sistema per l’ascolto capace di mantenere il rumore di fondo: esistono infatti situazioni in cui isolarsi acusticamente dal mondo esterno può essere controproducente se non pericoloso, ad esempio quando si è in bicicletta o all’interno di luoghi in cui è necessari mantenere il contatto con i suoni esterni.

Inoltre grazie a dispositivi come il Project N, è possibile anche sostenere una conversazione senza dover per forza interrompere l’ascolto musicale, e senza comunque disturbare chi vi circonda: il volume percepito dall’esterno sembra essere sufficientemente basso da essere a mala pena rilevabile da un interlocutore.

Il dispositivo viene fornito anche con un paio di auricolari a forma di cono che comunicano con l’archetto da collo, nel caso in cui si desideri un’esperienza d’ascolto più tradizionale.

Infine è inclusa anche una fotocamera, da indossare, cui si aggiungono i comandi vocali per poterla attivare, comandi che al momento non sarebbero particolarmente efficaci almeno secondo quanto riportato da The Verge durante le sue prove.

A oggi si tratta solo di un prototipo e non è dato sapere se un giorno Project N diventerà un prodotto reale uscendo dai Future Lab di Sony.

Sony Project N

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui